Con+l%26%238217%3Becobonus+costa+meno+di+10.000+euro%2C+che+ne+dite+di+questa+biposto%3F+In+giro+ne+vedremo+tantissimi
derapateallaguidait
/articolo/con-lecobonus-costa-meno-di-10-000-euro-che-ne-dite-di-questa-biposto-in-giro-ne-vedremo-tantissimi/19853/amp/
Categories: NEWS

Con l’ecobonus costa meno di 10.000 euro, che ne dite di questa biposto? In giro ne vedremo tantissimi

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Questa biposto ha un prezzo inferiore a 10mila euro: è un vero e proprio affare, automobilisti scatenati

Acquistare un’auto sta diventando sempre più difficile soprattutto per i costi. E così gli automobilisti che ne posseggono una ancora funzionante, beh magari tendono a rinviare la spesa fin quando non sarà estremamente necessaria. Un discorso che naturalmente va a penalizzare le case automobilistiche che infatti hanno segni in rosso ormai da diversi mesi, con il crollo delle vendite delle auto.

A questi dati poco lusinghieri, recentemente, ha influito anche il taglio da parte degli ecoincentivi da parte del Governo e la benzina che sta nuovamente aumentando e comunque al di sopra dei due euro al litro per il “servito”. Insomma, una situazione davvero molto particolare che sta inducendo i marchi a trovare soluzioni che possano attirare i clienti.

C’è, però, una buona notizia in arrivo per tutti. L’ecobonus è tornato, almeno per quanto riguarda una categoria particolare di veicoli.

Solo 10mila euro per questa biposto: scopriamo la BAW 1

Il riferimento è ai quadricicli elettrici che possono puntare a partire dallo scorso 17 marzo sugli incentivi statali. E c’è una vettura pronta a conquistare l’amore degli automobilisti anche per il prezzo davvero contenuto come il nuovo BAW 1. Questo qudriciclo è disponibile sia nella versione a due posti che in quella a quattro e sono quattro le versioni disponibili sul mercato italiano: si va dalla Work alla City passando per la Fun e la Young.

Solo 10mila euro per questa biposto: scopriamo la BAW 1 (media press) – Derapate.allaguida

La Work ha un’autonomia di 220 km ed è biposto con una griglia nel bagagliaio. La Fun, invece, ha un’autonomia standard da 170 km così come la Young solo che quest’ultima ha quattro posti. Il top della gamma è invece la City che ha un’autonomia da 220 km e cerchi in lega di serie.

Queste auto hanno una lunghezza di 316 centimetri, una larghezza di 149 centimetri e 158 centimetri di altezza. La ricarica è possibile a 2 km e le batterie al litio hanno un’autonomia Standard che prevede 13,7 kWh mentre sono 17,28 kWh per la Long Race.

La velocità massima è di 90 km/h ed ha ABS, EBD, HADC e BOS con sensori anteriori e posteriori. Con gli incentivi, la BAW 1 Work si può acquistare a partire da 10.738 euro. Addirittura ne bastano 9.900 di partenza per la versione Fun mentre ne servono 10.900 per la Young. L’allestimento più completo, la City, ha un prezzo di 12.300 euro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Boom delle Auto Elettriche e Plug-in: Il Mercato Auto Europeo Chiude in Positivo a Novembre 2025

Novembre segna un cambiamento nel mercato automobilistico europeo, con un aumento delle immatricolazioni di auto…

7 ore fa

Laboratorio a cielo aperto in Italia, la guida autonoma parte da qui: sarà il futuro

Laboratorio a cielo aperto in Italia: sarà centrale per lo sviluppo della guida autonoma. Ecco…

12 ore fa

Il pulsante che farà tornare la Formula 1 come quella di una volta: tanti sorpassi grazie a lui

C'è un pulsante "magico" che cambierà completamente la Formula 1 del prossimo anno, con un…

1 giorno fa

Meno di 100 euro al mese per la citycar del momento: non è Panda né Sandero. La vogliono tutti

Questa citycar la paghi meno di 100 euro al mese: non è né Panda né…

2 giorni fa

Al Volante della Tua Auto: Chi Guadagna Davvero dai Tuoi Dati?

Scopri come la tua auto raccoglie e monetizza i tuoi dati personali, e cosa puoi…

3 giorni fa

FIAT Panda, l’Europa affossa i piani di Stellantis: addio al modello?

FIAT costretta a cambiare i piani per la Panda? L'Unione Europea mette nei guai Stellantis,…

3 giorni fa