Con+pochi+euro+salvi+la+tua+auto%3A+addio+problemi+al+motore%2C+%C3%A8+una+svolta
derapateallaguidait
/articolo/con-pochi-euro-salvi-la-tua-auto-addio-problemi-al-motore-e-una-svolta/31355/amp/
Categories: NEWS

Con pochi euro salvi la tua auto: addio problemi al motore, è una svolta

Pubblicato da
Angelo Papi

Bastano pochi euro per salvare la nostra automobile e mantenerla nel migliore dei modi per quanto riguarda la salute del motore: possiamo parlare di vera svolta in questo caso

Servono dei piccoli accorgimenti per la manutenzione che possono fare la differenza e consentirci di essere sempre apposto dal meccanico. In termini di motore è importantissimo tenere sotto controllo alcuni parametri costantemente e intervenire laddove ce n’è bisogno. Ecco cosa fare.

Per mantenere “giovane” la nostra automobile, limitare le spese di riparazione in officina e non dover cambiarla dopo pochi anni, bisogna prendersene cura come nel caso di un essere umano. La parte centrale del discorso è chiaramente il motore, dove maggiormente si possono sviluppare dei problemi o soprattutto dei danni maggiormente costosi. In questo caso l’aspetto più importante è controllare sempre sia il livello dell’olio che quello dell’acqua, oltre a sostituire il primo ciclicamente (meglio se prima della naturale scadenza).

In realtà il lubrificante utilizzato non è solo una delle cose da fare durante il tagliando, ma ricopre un ruolo centrale nelle prestazioni del propulsore. Per questo bisogna fare attenzione anche a che tipo di olio si sceglie per la nostra automobile. Proprio valorizzando quest’ottica, ha senso prendere un olio che possa dare delle prestazioni in più, ma soprattutto premiare le caratteristiche del nostro propulsore.

Un toccasana per il motore della nostra auto: scegliere l’olio giusto

Una grande offerta proprio in questo momento riguarda l’olio motore sintetico HPS 5W30 Royal Purple, una vera occasione molto interessante. I lubrificanti della serie HPS di Royal Purple sono ideati per le necessità dei vari automobilisti e cercano di adattarsi il più possibile ai vari modelli di auto. Nella loro miscela sintetica sono presenti anche gli additivi anti-usura con alte concentrazioni di zinco e fosforo. Sono elementi chimici che creano una barriera tra le superfici metalliche, in modo tale da diminuire l’attrito e quindi l’usura delle componenti.

Un toccasana per il motore della nostra auto: scegliere l’olio giusto (Derapate.allaguida – Pixabay)

 

La specialità di questa natura di oli è la tecnologia Synerlec, che potenzia l’adesione del film protettivo anche nelle condizioni più complesse. Tutto questo aiuta a mantenere sotto controllo anche le occasioni in cui ci siano temperature più elevate o delle impurità interne. L’olio Royal Purple HPS 5W30 è studiato per chi vuole salvaguardare a lungo le prestazioni del proprio motore. Lo stress a cui è sottoposto il motore tra traffico, calore, tratti ad alta velocità in autostrada e chi più ne ha più ne metta, è mitigato dall’uso di un buon olio come l’HPS 5W30 Royal Purple.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

13 ore fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

4 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

4 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

5 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

7 giorni fa