Bastano pochi euro per salvare la nostra automobile e mantenerla nel migliore dei modi per quanto riguarda la salute del motore: possiamo parlare di vera svolta in questo caso
Servono dei piccoli accorgimenti per la manutenzione che possono fare la differenza e consentirci di essere sempre apposto dal meccanico. In termini di motore è importantissimo tenere sotto controllo alcuni parametri costantemente e intervenire laddove ce n’è bisogno. Ecco cosa fare.
Per mantenere “giovane” la nostra automobile, limitare le spese di riparazione in officina e non dover cambiarla dopo pochi anni, bisogna prendersene cura come nel caso di un essere umano. La parte centrale del discorso è chiaramente il motore, dove maggiormente si possono sviluppare dei problemi o soprattutto dei danni maggiormente costosi. In questo caso l’aspetto più importante è controllare sempre sia il livello dell’olio che quello dell’acqua, oltre a sostituire il primo ciclicamente (meglio se prima della naturale scadenza).
In realtà il lubrificante utilizzato non è solo una delle cose da fare durante il tagliando, ma ricopre un ruolo centrale nelle prestazioni del propulsore. Per questo bisogna fare attenzione anche a che tipo di olio si sceglie per la nostra automobile. Proprio valorizzando quest’ottica, ha senso prendere un olio che possa dare delle prestazioni in più, ma soprattutto premiare le caratteristiche del nostro propulsore.
Una grande offerta proprio in questo momento riguarda l’olio motore sintetico HPS 5W30 Royal Purple, una vera occasione molto interessante. I lubrificanti della serie HPS di Royal Purple sono ideati per le necessità dei vari automobilisti e cercano di adattarsi il più possibile ai vari modelli di auto. Nella loro miscela sintetica sono presenti anche gli additivi anti-usura con alte concentrazioni di zinco e fosforo. Sono elementi chimici che creano una barriera tra le superfici metalliche, in modo tale da diminuire l’attrito e quindi l’usura delle componenti.
La specialità di questa natura di oli è la tecnologia Synerlec, che potenzia l’adesione del film protettivo anche nelle condizioni più complesse. Tutto questo aiuta a mantenere sotto controllo anche le occasioni in cui ci siano temperature più elevate o delle impurità interne. L’olio Royal Purple HPS 5W30 è studiato per chi vuole salvaguardare a lungo le prestazioni del proprio motore. Lo stress a cui è sottoposto il motore tra traffico, calore, tratti ad alta velocità in autostrada e chi più ne ha più ne metta, è mitigato dall’uso di un buon olio come l’HPS 5W30 Royal Purple.
La Formula 1 è travolta da una vera e propria bufera: è scattato l'arresto e…
Clara Soccini infiamma nuovamente tutti con il suo nuovo video: c'è anche una fiamma che…
L'auto tedesca torna sul mercato con il nuovo look, dettaglio incredibile. E' davvero spettacolare. Il…
La Dacia continua a migliorarsi e ora arriva una nuova auto con un motore eccezionale.…
I limiti di velocità in Italia saranno indicati in modo diverso: i nuovi cartelli stanno…
Un SUV che promette davvero benissimo, con quel cuore full hybrid che tanto piace in…