Con+questa+nuova+city+car+spendi+solo+8+euro+per+un+pieno+e+costa+meno+di+16+mila+euro%3A+mercato+rivoluzionato
derapateallaguidait
/articolo/con-questa-nuova-city-car-spendi-solo-8-euro-per-un-pieno-e-costa-meno-di-16-mila-euro-mercato-rivoluzionato/8906/amp/
Categories: NEWS

Con questa nuova city car spendi solo 8 euro per un pieno e costa meno di 16 mila euro: mercato rivoluzionato

Pubblicato da
Beatrice

Questa city car è super conveniente: consumi al minimo e prezzo da urlo. Da non credere, la vogliono tutti. 

Oggi il mercato delle automobili continua ad essere dominato dai modelli di grandi dimensioni. SUV e fuoristrada sono amatissimi dai clienti, ma c’è anche chi invece continua ad affidarsi alle piccole citycar. Veloci, semplici, facili da guidare e posteggiare, perfette per districarsi nel traffico cittadino: sono tantissimi ad affidarsi ancora a questo tipo di modelli.

Al di là delle automobili standard, in quest’ultimo periodo molte aziende hanno riscoperto i quadricicli elettrici: questi modelli, pur essendo omologati come tali e avere prestazioni inferiori dal punto di vista della velocità, sono delle automobili a tutti gli effetti, con confort, affidabilità e tutti i vantaggi di un’auto di piccole dimensioni.

Modelli come la FIAT Topolino e la Citroen Ami stanno avendo un ottimo riscontro sul mercato. Anche dalla Cina però arrivano proposte interessanti in tal senso. In Asia la cultura delle minicar e delle così dette “minicar” è ben radicata, tanto che non esiste una distinzione tra quadricicli e auto in Oriente. Una offerta in particolare sta arrivando anche in Italia.

Lojo W300, la citycar più conveniente

Lojo W300, tramite Desner Auto, è pronto ad arrivare in Italia. E’ la versione “europea” della Wuling Mini EV, un modello che in Cina ha avuto un vero boom di vendite (oltre 1 milione di unità vendute in pochi anni).

Lojo W300, la citycar più conveniente – derapate.allaguida.it

E’ un modello che ha appena 3,06 metri di lunghezza, 1,49 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza, è quindi estremamente piccolo e facilmente gestibile. Questo quadriciclo può trasportare 4 persone. Essendo omologato come quadriciclo elettrico, ha il vantaggio di potere essere guidato a partire dai 16 anni. E’ alimentata da un motore elettrico, e ha consumi davvero bassi. E’ quindi conveniente sia dal punto di vista del listino che anche del costi di mantenimento. Con circa 2 euro puoi percorrere ben 100 Km, con un consumo di 8 kWh/100 km.

Il prezzo di listino è di 19.000 euro, ma grazie ai bonus e agli sconti messi a disposizione dall’azienda e dallo stato italiano per le automobili elettriche è possibile acquistarla ad un prezzo addirittura inferiore. Si può avere dunque a meno di 16.000 euro, un vero affare per un mezzo moderno e ipertecnologico, perfetto per l’utilizzo in città e la vita di tutti i giorni. Una vera rivale per la Topolino e la Ami, che dominano il segmento ma si troveranno di fronte ad un nuovo colosso dalla Cina

 

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa