Con+questa+personalizzazione+estrema%2C+la+nuova+BMW+far%C3%A0+faville%3A+ha+un+pulsante+magico%2C+lo+premi+e+guarda+cosa+succede
derapateallaguidait
/articolo/con-questa-personalizzazione-estrema-la-nuova-bmw-fara-faville-ha-un-pulsante-magico-lo-premi-e-guarda-cosa-succede/9927/amp/
Categories: NEWS

Con questa personalizzazione estrema, la nuova BMW farà faville: ha un pulsante magico, lo premi e guarda cosa succede

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La BMW fa sognare i clienti e lo fa con un modello pazzesco che cambia del tutto grazie a un pulsante magico.

In questi anni si sta cercando di ampliare sempre di più gli orizzonti per quanto riguarda le grandi case automobilistiche, puntando così su dei modelli altamente innovativi. Una delle aziende che ha lavorato maggiormente in questo senso è senza dubbio la BMW, con il colosso tedesco che sta progettando delle auto ancora più pazzesche rispetto al passato.

BMW (derapate.allaguida.it)

La BMW infatti sta cercando non solo di guardare con attenzione al mondo dell’elettrico, ma vuole ampliare quanto più possibile i propri orizzonti, soprattutto per quanto concerne l’idrogeno. Questo è il futuro e il fatto di aver stretto una collaborazione con Toyota è sicuramente di buon auspicio per tutto il settore.

Questa gamma infatti può diventare una delle più preziose e ambite sul mercato, con la iX5 Hydrogen della casa di Monaco che attrae tutti. Ora però è tempo di guardare con attenzione anche a una serie di particolari che sono esteticamente straordinari e che allo stesso tempo danno modo di abbattere le emissioni di CO2.

BMW E Ink: l’auto che cambia colore

In questi anni la BMW ha cercato di ampliare sempre di più i propri orizzonti, con la possibilità di cambiare il colore dell’auto che era già un’opzione molto gradita in passato. La casa tedesca infatti ha saputo puntare moltissimo su questo versante, visto come si tratti non solo di un modo per poter ammirare delle auto con una livrea sempre nuova, ma è anche una soluzione altamente ecologica.

BMW E Ink (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Lo sanno in pochissimi, ma la vernice delle vetture ha indubbiamente un grosso impatto a livello ambientale, dunque il fatto di aver dato vita a dei sistemi che permettano di cambiare colore con un semplice click, permette di evitare un sensibile inquinamento dell’aria. Con il dispositivo E Ink, le auto di casa BMW potranno infatti cambiare il colore della livrea ogni momento, dando spazio anche alla fantasia dei consumatori, non limitandosi dunque solo ai classici stili.

Non si tratta però di un’opzione che sta per giungere a breve sul mercato, ma si dovrà attendere almeno il 2027. La BMW infatti si sta dando da fare in questo settore, ma ci vogliono i suoi tempi di sviluppo, con la casa tedesca che utilizzando questo inchiostro digitale, mette a disposizione dei suoi clienti la bellezza di ben 32 colori, il che renderà il marchio sempre più amato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

ZTL, tra pochi giorni sarà rivoluzione: circolazione completamente stravolta, l’elenco delle strade è lunghissimo

ZTL, rivoluzione tra pochi giorni nel noto comune italiano: la circolazione cambia repentinamente, ecco cosa…

18 minuti fa

Lo riconoscete questo bambino vicino a Verstappen ? Chi lo avrebbe mai detto dopo questa foto, ora lo sorpassa pure

Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…

1 ora fa

Addio ai motori diesel, arriva la decisione definitiva: svelate le vere motivazioni

Addio al motore diesel, finalmente arriva la decisione definitiva: ecco le motivazioni, sono rimasti tutti…

2 ore fa

Il colosso estero punta l’Italia, Meloni fiuta il colpo: per Stellantis è un vero e proprio dramma

Importanti novità per l'Italia, con Giorgia Meloni che sembra aver fiutato l'affare che rischia di…

3 ore fa

Attenzione, stanno vendendo l’auto dell’anno in offerta: hai già il pieno pagato, te lo offrono loro

L'auto dell'anno è in vendita a condizioni super favorevoli, hai il pieno pagato. Te lo…

4 ore fa

Schumacher, addio ad un pezzo di storia: la decisione è totalmente inaspettata

Addio ad un pezzo di storia della Formula 1: Michael Schumacher torna ad essere protagonista,…

11 ore fa