Con+Whatsapp+ora+si+pu%C3%B2+anche+monetizzare%3A+Meta+introduce+la+nuova+funzione%2C+come+si+utilizza
derapateallaguidait
/articolo/con-whatsapp-ora-si-puo-anche-monetizzare-meta-introduce-la-nuova-funzione-come-si-utilizza/24744/amp/
curiosità

Con Whatsapp ora si può anche monetizzare: Meta introduce la nuova funzione, come si utilizza

Pubblicato da
Beatrice

Whatsapp, con la nuova funzione si può anche monetizzare, è una occasione anche per le aziende dell’automotive

Whatsapp è una delle applicazioni più usate in tutto il mondo. Il sistema di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, che nel suo roster ha social network come Facebook e Instagram, è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità. Ormai molte delle nostre vite passano tramite Whatsapp, dalle relazioni private permettendoci di contattare in qualsiasi momento tutti i nostri contatti, a quelle di lavoro, sino persino a sbrigare diverse procedure buroctatiche.

Non è un caso che questa applicazione sia così utilizzata, e proprio per questo motivo gli sviluppatori lavorano affinché siano sempre di più le funzioni che sono a disposizione dei tanti utenti. Vengono costantemente rilasciati aggiornamenti che rendono la piattaforma più intuitiva e pratica, e che inseriscono nuovi servizi che spesso sono a lungo richiesti proprio dagli utenti.

Adesso Meta e Whatsapp sono pronte ad inserire una nuova funzione che sta già facendo parlare. La piattaforma offre una vetrina praticamente unica nel suo genere, vista la potenziale platea di milioni di persone che ogni giorni utilizzano Whatsapp.

Whatsapp, nuova funzione: arriva la pubblicità

Nel prossimo futuro su Whatsapp arriverà anche la pubblicità. A comunicarlo è la stessa Meta, che ha specificato come la pubblicità sarà inserita nella sezione Aggiornamenti, quella cioè dedicata ai canali e agli stati degli utenti, che ogni giorno viene utilizzata, secondo le stime dell’azienda, da oltre un miliardo di persone.

Whatsapp, nuova funzione: arriva la pubblicità – derapate.allaguida.it

Un potenziale bacino di utenti, come detto, davvero impressionante, che rende Whatsapp sicuramente appetibile a tutte quelle aziende, incluse quelle dell’industria dei motori, che cercano importanti vetrine per farsi conoscere. Quale migliore occasione della più grande applicazione di messaggistica istantanea al mondo? Non solo, si potranno attivare anche degli abbonamenti ai canali delle aziende per avere in qualsiasi momento tutte le notizie del caso.

La notizia, ovviamente, ha suscitato anche qualche perplessità, soprattutto legata alla privacy visto, come detto, le tante questioni personali che transitano su Whatsapp. Su questo punto l’azienda ha tenuto a rassicurare tutti i tantissimi utenti della piattaforma: i messaggi e le chiamate continueranno ad essere crittografate, nessuno potrà leggerle, nemmeno Whatsapp, e i numeri di telefono non verranno condivisi con gli inserzionisti. La privacy dell’utente, insomma, continuerà ad essere tutelata. Questa novità, come detto, è già pronta a rivoluzionare ancora una volta questa piattaforma.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Ferrari, ecco il prossimo primo pilota: prenderà il posto di Leclerc?

Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…

2 ore fa

Una mini Classe G a soli 11 mila euro: il modello dal Giappone conquista tutti

Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…

6 ore fa

Un mini Transalp a 3 mila euro? Sì, ma non è Honda: new entry da urlo

Coloro che hanno apprezzato la Honda Transalp possono ora acquistare una moto con caratteristiche simili…

13 ore fa

È uguale all’XMAX ma è full electric e ha un prezzo ingiocabile: anche Yamaha spiazzata

Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…

16 ore fa

La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…

18 ore fa

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

1 giorno fa