Connessione gratis da Luglio, ma solo per questi telefoni: c’è lo zampino di Elon Musk, ecco che cosa sta succedendo.
Elon Musk è noto nell’industria dei motori soprattutto per il suo lavoro sul fronte dell’elettrico e per essere il patron di Tesla, ma l’uomo più ricco del mondo ha interessi che vanno ben oltre le automobili. Il potere del miliardario è cresciuto a dismisura dopo l’ingresso in politica e l’appoggio al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e comprende molti aspetti diversi.
Uno degli aspetti principali dell’influenza di Musk è sicuramente da riscontrare nel fronte delle nuove tecnologie e della comunicazione, oltre che nell’ambito dello spazio. In questo senso stanno per arrivare importanti novità: presto infatti grazie ad una delle aziende di Musk alcuni smartphone potranno connettersi gratuitamente.
Continua l’espansione di Starlink, e il prossimo step per l’ambizioso progetto di Elon Musk è dimostrare la propria affidabilità ed efficienza, in ogni parte del mondo indipendentemente dalla sua locazione, anche per quanto riguarda gli smartphone. La connettività satellitare continua il lavoro di test e analisi ormai da diverso tempo, e adesso dopo gli ultimi risultati ottenuti negli Stati Uniti è pronta ad un ulteriore passo: permettere ad alcuni cellulari di appoggiarsi alla rete già a partire dall’estate del 2025.
Ovviamente, la novità riguarderà solo ed esclusivamente i dispositivi di ultima generazione, che possono usufruire di specifiche caratteristiche tecniche, in primis un software compatibile. Tra i marchi che al momento hanno dato il loro benestare a Starlink ci sono dei veri colossi del settore, da Apple a Samsung, sino a Google.
Solo alcuni modelli però sono al momento compatibili, per Apple si parte dall’iPhone 14 alle versioni successive. Per Samsung saranno abilitati i Galaxy A14, A15, A16, A35, A53 e A54, ma anche i Galaxy S dall’ S21 in poi. Compatibili anche l’X Cover 6 Pro, Z Flip3 e Z Fold3 con i rispettivi modelli successivi. Google ha invece aperto ai test su Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel Pro Fold e Pixel Pro XL. Tra i modelli compatibili anche tutti i Motorola realizzati a partire da quest’anno.
Al momento l’Italia e l’Unione Europea non hanno ancora trovato l’accordo definitivo per l’arrivo di Starlink nel nostro paese, al momento dunque il servizio riguarda solo gli Stati Uniti. Inizialmente sarà attivo solo per i messaggi di testo per poi allargarsi anche alle altre funzioni.
Grandi novità in Italia con un nuovo eccezionale SUV che ora ha un prezzo di…
Il marchio premium diventa anche low cost: il colosso lancia il nuobo brand, avrà un…
Ferrari, grande novità a Miami per il Gran Premio della Florida: pronta la rivoluzione, tifosi…
Premier League, uno dei calciatori più pagatiè stato protagonista di una brutta disavventura: ha commesso…
Un pericolo che non vedi ma che minaccia te e la tua auto. Le ultime…
300.000 euro di multe senza neanche avere l'auto, questa storia ha dell'incredibile. Assurdità mai vista …