Dall’Africa giunge un fuoristrada di eccellente caratura, con questa vettura dal Kenya che costa meno di una citycar.
Uno dei Continenti più affascinanti al mondo è sicuramente quello africano, con questi che presenta al proprio interno moltissime culture diverse. Non si deve pensare che tutto il Continente, davvero enorme, abbia le stesse radici e la stessa cultura, perché anche qui vi sono grandi differenze tra nazioni, ed è bello che ciò accada.
Tante realtà stanno ampliando i propri orizzonti anche per quanto riguarda il settore dei motori, tanto è vero che ormai sono nate delle eccellenti società che progettano quattro ruote. Il Kenya è una delle realtà in fase di grande sviluppo e non deve dunque sorprendere il fatto che proprio all’interno dei suoi confini sia possibile ammirare un grande fuoristrada.
Il tutto deriva dal marchio Mobius, con questi che negli anni ha iniziato a farsi conoscere sempre di più nel settore. Non sono tanti anni da quando questa azienda, partendo da Nairobi, ha dato il via alla sua produzione. Il Kenya però è una terra che ama i motori, basti vedere la passione attorno al Rally del Safari nel WRC, ma in pochi la conoscevano come realtà in grado di dare vita eccellenti fuoristrada.
Mobius II: il fuoristrada a basso costo
Con la II, la Mobius ha trovato il modo di far parlare di sé per l’eccellente produzione di un bellissimo fuoristrada possente e di ottima caratura. Si tratta di un modello che si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute, con questa vettura che ha una lunghezza da 388 cm e che ha modo di contenere al proprio interno un massimo di sei persone.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 85 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità arriva fino a 120 km/h. Gli interni sono abbastanza semplici e senza delle grosse finiture, tanto è vero che non c’è nemmeno l’aria condizionata al proprio interno, con i freni che sono a tamburo.
In Africa è importante ridurre al minimo le migliorie tecnologiche, in quanto ciò permette anche di ridurre il rischio di rotture e dunque di spese. Il prezzo per la Mobius II è davvero straordinario, infatti in Kenya parte da 950 mila Scellini, il che in Europa corrisponde solo a 7900 Euro. La nazione africana dunque si fa conoscere ora anche per questi fuoristrada.