Questa auto ibrida ha una convenienza senza pari: ha una rata irrisoria e consuma pochissimo, è una garanzia per gli automobilisti.
Le auto ibride sono le più amate attualmente sul mercato. Questi modelli sono la perfetta via di mezzo tra l’elettrico, che ancora non convince per i costi elevati e limiti legati all’autonomia della batteria, e i motori a diesel e benzina, osteggiati dalle istituzioni per il loro essere inquinanti. Non sorprende che molte persone stiano optando per questi veicoli si sostenibili in una certa misura, ma anche più flessibili ed economici rispetto al full electric. Anche le aziende stanno dedicando ampio spazio a questi modelli nel loro listino, soprattutto considerando le difficoltà dei modelli a batteria sul mercato.
La proposta su questo fronte è davvero molto ricca, ma tra coloro che stanno vivendo un momento particolarmente felice sul mercato c’è anche Renault. La casa francese dopo il rilancio dell’iconica R5 è una delle aziende più in salute dell’industria dei motori europea. Il listino comprende però diversi pezzi da novanta, uno in particolare ha riscosso particolare consensi per la sua convenienza.
Renault Clio, convenienza da urlo: mini rate e bassi consumi
La Renault Clio è ormai da tempo uno dei modelli più amati, nel listino della casa francese dal 1990. Nel corso dei decenni ha subito diverse trasformazioni sul mercato, e oggi è disponibile anche in versioen ibrida. Il modello è particolarmente vantaggioso dal punto di vista dei consumi, con appena 4,2 litri ogni 100 km. A questo si aggiunge un prezzo di listino sicuramente favorevole, con appena 20.000 euro di prezzo di listino nella versione full hybrid (è disponibile anche in altre motorizzazioni, come quella ben più economica a benzina)

Per il modello full hybrid è possibile usufruire del finanziamento (TAN 5,49% – TAEG 6,90%) messo a disposizione dalla casa francese, che per la versione da 145 CV prevede un anticipo di 5.120 euro, con 36 rate mensili, dal valore di 90 euro al mese e, in caso si decida di acquistare il modello in via definitiva, di 14.496 euro per la rata finale (che corrisponde anche al valore futuro garantito del veicolo). L’azienda offre anche la possibilità di restituire o sostituire il veicolo, in questo caso se si supera il limite di 30.000 Km è previsto il pagamento di una ulteriore tassa di 0.10 euro per ogni Km in accesso. La promozione è valida sino al 5 Maggio 2025, chi è interessato ha ancora dunque diverso tempo per poterne approfittare.