Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d’oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.

Siamo negli anni nei quali i SUV sono le auto che più di tutte la stanno facendo da padrone, con oltre il 50% dei veicoli venduti sul mercato che sono parte integrante di questa categoria. Non è un caso infatti come le aziende stiano puntando sempre di più su queste vetture, ma le citycar continuano a dire la loro.

Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo imporsi in questo settore, con l’Italia che da sempre è una delle nazioni più importanti in quest’ottica. La Fiat ha saputo dare vita a una serie di vetture eccellenti per la mobilità cittadina e lo si vede ancora oggi con i risultati eclatanti della Panda.

Proprio questa è l’auto che anche nel 2025 è la più venduta in tutta Italia, ma non si può di certo dimenticare della crescita della Renault. Il colosso francese ha infatti trovato il modo di rinnovare una delle auto più richieste della propria storia, con la Clio che ha saputo dare vita a un modello amatissimo e a basso costo.

Renault Clio: la novità che abbatte i consumi

Tra le auto che hanno fatto la storia della Renault, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che meriti una citazione d’onore la Clio. Siamo di fronte a una citycar dalle dimensioni molto contenute ed è l’ideale per la mobilità di tutti i giorni. La lunghezza è da 405 cm, la larghezza da 180 cm e l’altezza da 144 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Renault Clio consumi citycar
Renault Clio: la novità che abbatte i consumi (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Sono diverse le motorizzazioni della Clio, con una delle più interessanti che è quella Full Hybrid. Si tratta di un modello che presenta al proprio interno un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 143 cavalli, con il picco massimo che è di 174 km/h, con i consumi che si stanziano sui 4,2 litri ogni 100 km.

Questo dato però è prossimo a essere migliorato ulteriormente, infatti si parla di un passaggio a un Full Hybrid da 1800 di cilindrata e 160 cavalli. Questo le permetterà di essere ancora più prestazionale e di abbattere i consumi che saranno di 3,9 litri ogni 100 km. Dei risultati straordinari per la Renault Clio che dimostra di essere un modello che ha tutte le carte in regola per continuare a essere tra le auto più richieste ancora per tanto tempo.

Gestione cookie