Consumi+mai+visti+per+la+regina+delle+citycar%3A+tutto+merito+del+nuovo+motore%2C+dato+impressionante+con+un+solo+litro+di+benzina
derapateallaguidait
/articolo/consumi-mai-visti-per-la-regina-delle-citycar-tutto-merito-del-nuovo-motore-dato-impressionante-con-un-solo-litro-di-benzina/30347/amp/
Categories: NEWS

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Occasione d’oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.

Siamo negli anni nei quali i SUV sono le auto che più di tutte la stanno facendo da padrone, con oltre il 50% dei veicoli venduti sul mercato che sono parte integrante di questa categoria. Non è un caso infatti come le aziende stiano puntando sempre di più su queste vetture, ma le citycar continuano a dire la loro.

Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo imporsi in questo settore, con l’Italia che da sempre è una delle nazioni più importanti in quest’ottica. La Fiat ha saputo dare vita a una serie di vetture eccellenti per la mobilità cittadina e lo si vede ancora oggi con i risultati eclatanti della Panda.

Proprio questa è l’auto che anche nel 2025 è la più venduta in tutta Italia, ma non si può di certo dimenticare della crescita della Renault. Il colosso francese ha infatti trovato il modo di rinnovare una delle auto più richieste della propria storia, con la Clio che ha saputo dare vita a un modello amatissimo e a basso costo.

Renault Clio: la novità che abbatte i consumi

Tra le auto che hanno fatto la storia della Renault, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che meriti una citazione d’onore la Clio. Siamo di fronte a una citycar dalle dimensioni molto contenute ed è l’ideale per la mobilità di tutti i giorni. La lunghezza è da 405 cm, la larghezza da 180 cm e l’altezza da 144 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Renault Clio: la novità che abbatte i consumi (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Sono diverse le motorizzazioni della Clio, con una delle più interessanti che è quella Full Hybrid. Si tratta di un modello che presenta al proprio interno un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 143 cavalli, con il picco massimo che è di 174 km/h, con i consumi che si stanziano sui 4,2 litri ogni 100 km.

Questo dato però è prossimo a essere migliorato ulteriormente, infatti si parla di un passaggio a un Full Hybrid da 1800 di cilindrata e 160 cavalli. Questo le permetterà di essere ancora più prestazionale e di abbattere i consumi che saranno di 3,9 litri ogni 100 km. Dei risultati straordinari per la Renault Clio che dimostra di essere un modello che ha tutte le carte in regola per continuare a essere tra le auto più richieste ancora per tanto tempo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

11 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

21 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

23 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa