Controlla+subito+il+libretto+dell%26%238217%3Bauto%2C+se+hai+questo+motore+il+suo+destino+%C3%A8+segnato%3A+in+tantissime+gi%C3%A0+bloccate
derapateallaguidait
/articolo/controlla-subito-il-libretto-dellauto-se-hai-questo-motore-il-suo-destino-e-segnato-in-tantissime-gia-bloccate/17787/amp/
Categories: NEWS

Controlla subito il libretto dell’auto, se hai questo motore il suo destino è segnato: in tantissime già bloccate

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Molti automobilisti dovranno controllare il libretto dell’auto, con questo motore che ha il destino ormai segnato.

Stanno avvenendo ormai una serie di grossi cambiamenti per quanto riguarda il mondo della mobilità, con moltissimi guidatori che da tempo sono in enorme confusione. Non è semplice capire quale potrà essere la direzione che intraprenderà il mondo delle quattro ruote, con alcune vetture che sono destinate a sparire.

Ciò che preoccupa maggiormente è il modo con il quale le istituzioni stiano trattando l’argomento, ragionando solo in un’ottica ideologica e non pratica. L’elettrico è indubbiamente un’eccellente soluzione per poter abbattere le emissioni di CO2, ma allo stesso tempo è chiaro come non sia l’unica realtà.

Anche il tanto criticato gasolio sta compiendo dei passi in avanti davvero notevoli, con tantissimi clienti che non vedono l’ora di poter continuare a utilizzare questa tipologia di auto. Attenzione però a chi ormai da tanti anni ha deciso di acquistare uno di questi veicoli, con i rischi che sono sempre dietro l’angolo e con un dettaglio sul libretto che può risultare fatale.

Addio Euro4: problemi in vista per il gasolio

Possedere un’auto a gasolio ha indubbiamente una serie di benefici, con queste che sono tra le vetture in assoluto più affidabili sul mercato internazionale. Purtroppo però non tutti sono convinti della loro bontà, tanto è vero che ormai sono sempre maggiori le limitazioni per la circolazione di queste auto e lo si vede perfettamente con il caso delle Euro4.

Diesel (derapate.allaguida.it)

Vetture che sono ancora perfettamente utilizzabili e che nella maggior parte dei casi non presentano il minimo problema. Il loro impatto a livello ambientale è ormai troppo fuori dalle medie europee, motivo per il quale non sono ormai la sua produzione è bloccata da diversi anni, ma anche chi possiede uno di questi veicoli di fatto sarà costretto a rimanere quasi del tutto escluso dalla circolazione quotidiana.

Sono tantissimi i Comuni che hanno ormai deciso di adottare queste limitazioni che si fanno davvero sempre più spinose e difficili da gestire. Non è un caso inoltre il fatto che le varie limitazioni verso le vetture a gasolio abbiano portato anche a una serie di riduzioni delle loro vendite, anche per quei modelli con omologazione Euro6+. A Milano le Euro4 sono già bloccate in Area C e B, e dal 2028 si bloccheranno anche le Euro4 a benzina, mentre in gran parte d’Italia, i blocchi sono dall’1 ottobre fino al 31 marzo o 30 aprile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

8 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

9 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

11 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

14 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

22 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

23 ore fa