Controllo+subito+il+libretto+dell%26%238217%3Bauto%2C+deve+esserci+un+bollino%3A+senza+rischi+700+euro+di+multa%2C+nessuna+tolleranza
derapateallaguidait
/articolo/controllo-subito-il-libretto-dellauto-deve-esserci-un-bollino-senza-rischi-700-euro-di-multa-nessuna-tolleranza/19226/amp/
curiosità

Controllo subito il libretto dell’auto, deve esserci un bollino: senza rischi 700 euro di multa, nessuna tolleranza

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità per quanto riguarda le possibili multe in auto e senza questo bollino si arriva anche a 700 Euro.

Il Codice della Strada ha apportato una serie di grossi cambiamenti a livello nazionale, con la Legge del Ministro Salvini che da mesi sta facendo discutere. Le vere modifiche sono quelle che riguardano in realtà le sanzioni, con queste che hanno subito dei sensibili aumenti rispetto al passato.

Questo deve essere visto come un deterrente per evitare di andare contro la Legge, anche se a ben guardare le normative sono rimaste di fatto le medesime di prima. Un aspetto che inoltre deve essere tenuto in grande considerazione è il fatto di dover scendere in strada con delle vetture che siano quanto più sicure possibili.

Non è di certo un discorso di poco conto e dunque è necessario fare sì che la propria vettura non sia in condizioni pessime quando si guida. Questo permette di evitare degli incidenti causati da dei guasti tecnici ed ecco come mai è necessario effettuare dei controlli specifici con manutenzione e soprattutto revisione. Quest’ultima è obbligatoria, tanto è vero che, nel momento in cui non dovesse essere presente segnata sul libretto, ecco che scatterebbero sanzioni molto pesanti.

Mancata revisione: la multa è salatissima

La revisione è un modo che permette all’automobilista di poter avere un veicolo sempre in perfette condizioni e dunque di guidare in modo sicuro. Non effettuarla è un errore grave, con questa che è obbligatoria dopo quattro anni dall’acquisto dell’auto e a quel punto la si dovrà poi ripetere ogni due anni.

Revisione auto (derapate.allaguida.it)

Una volta effettuata la revisione, il meccanico deve apporre un bollino sul libretto, in modo tale da poter testimoniare che effettivamente è avvento l’intervento. Si hanno qualche giorno in più di tempo rispetto alla scadenza limite, infatti si dà sempre modo di arrivare fino alla fine del mese nel quale si era effettuata la revisione due anni prima dunque, a prescindere dal fatto che si sia compiuta l’ultima revisione l’1 o il 10 di marzo, il limite sarà sempre il 31.

Il prezzo inoltre è molto contenuto, infatti alla motorizzazione civile bastano solo 45 Euro, con questi che diventano 78,75 nel caso in cui ci facesse riferimento a un’officina autorizzata. Proprio perché il costo della revisione è accessibile a tutti, ecco che le multe si fanno salatissime. Chiunque venisse pizzicato senza revisione pagherebbe una multa che andrebbe da un minimo di 173 a un massimo di 694 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Cifra d’attacco per l’anti Harley giapponese: che stile e che numeri, il prezzo è un assist

Prezzo economico, allestimento top e stile degno delle migliori: occhio alla nuova giapponese che sfida…

2 ore fa

Elettrico e grande quanto una Panda: il mini SUV americano fa centro, che prezzo

Un pick-up elettrico piccolo come una Panda sta per arrivare negli Stati Uniti. Una novità…

3 ore fa

Brutte notizie per i furbetti delle moto: sarà impossibile ora, la legge diventa durissima

Stretta senza precedenti: per molti elaboratori e soprattutto per quelli che aggirano la legge ci…

4 ore fa

Dacia fa rinascere il GPL, oltre 1000 km con un solo rifornimento: il modello economico che rivoluziona tutto

Dacia punta sul GPL, autonomia senza senso: con un solo rifornimento percorri oltre 1000 Km,…

5 ore fa

Tre carburanti in uno: il modello che puoi usare come vuoi è arrivato, mette tutti d’accordo

Questo modello mette d'accordo tutti quanti: ha tre carburante ed un motore, ora non devi…

6 ore fa

C’è chi dice no, la nuova generazione della mitica citycar non avrà quel motore: è “salva”

La nuova generazione della storica citycar arriverà tra pochissimo: subito una rivoluzione clamorosa, non sarà…

7 ore fa