Un’offerta che farà girare la testa agli appassionati di auto sportive. Nissan sta per scatenare una vera e propria caccia al tesoro.
Domani è il grande giorno. La Nissan Ariya Nismo, gioiello elettrico della casa giapponese, sarà finalmente prenotabile. Ma c’è un’esca ancora più ghiotta per i primi della fila. Immaginate di poter sfrecciare per un anno intero senza mai mettere mano al portafogli per una ricarica. Sembra un sogno, vero? Eppure per 250 fortunati sarà realtà. Un voucher annuale per ricaricare gratis la propria Ariya Nismo. Il trucco? Bisogna essere veloci. Veloci come l’auto che si sta per acquistare.
C’è solo una piccola condizione: scegliere la livrea Stealth Gray. Ma diciamocelo, chi non vorrebbe un’auto del colore della velocità stessa? Un colore che non solo sembra simboleggiare la velocità, ma è una rappresentazione quasi plastica del dinamismo automobilistico.
Parlando di corse, la Ariya Nismo non scherza. Due motori elettrici che insieme urlano 435 cavalli. Una potenza che fa impallidire molte sportive a benzina. E la coppia? 600 Nm pronti a scatenarsi al minimo cenno del piede destro.
Pensate di essere fermi al semaforo. Scatta il verde. In 5 secondi siete già a 100 all’ora. Sembra di essere su una montagna russa, ma senza le urla (se non quelle di gioia del guidatore). E se vi trovate in autostrada? Da 80 a 120 km/h in un battito di ciglia. O meglio, in 2,4 secondi. Giusto il tempo di dire “ma guarda che macchina mi sta sorpas… ops, è già andata”.
Ma non pensate che sia solo potenza bruta. La Nismo è un’atleta raffinata. Le sospensioni sono state ripensate da zero. Molle, ammortizzatori, stabilizzatori: tutto è stato messo a punto per domare quella potenza. Lo sterzo? Un gioiello di precisione che si adatta alla velocità. Come avere un copilota invisibile.
E l’aerodinamica? Beh, i designer Nissan devono aver passato notti insonni in galleria del vento. Ogni curva, ogni spigolo ha uno scopo. Deflettori e prese d’aria sembrano rubati a una Formula E. Il risultato? Un’auto che taglia l’aria come un coltello caldo nel burro.
Dentro, è come entrare in un jet da combattimento. Il rosso domina, dalle cuciture del volante al pulsante d’avviamento. Grida “velocità” ancora prima di accendere il motore. Ma non manca un tocco di classe, con quegli inserti in legno scuro che ricordano che sì, state guidando una sportiva, ma pur sempre una Nissan di lusso.
Il prezzo parte da 65.850 euro. Non sono bruscolini, ma qui si sta comprando un pezzo di futuro. E con un anno di ricariche gratis (per i 250 fortunati), improvvisamente sembra quasi un affare.
Le prime Ariya Nismo arriveranno a gennaio 2025. C’è ancora tempo per sognare, certo. Ma se volete essere tra i 250 eletti, il consiglio è uno solo: dita pronte sulla tastiera. Perché questa Nismo andrà via più veloce di quanto acceleri. E accelera davvero tanto.
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…