Cosa ci fanno tre SUV appesi a trenta metri di altezza: l’immagine ha sconvolto tutti ma è un buon segno, ecco cosa significa

Questi tre SUV sono appesi a trenta metri di altezza: l’immagine sconvolge tutti. Ma è un buon segno, ecco di cosa si tratta

Vedere dei SUV sospesi nel vuoto normalmente non sarebbe certo considerato come un segnale rassicurante, ma più che altro come il peggiore incubo di ogni automobilista. Eppure, questo scenario così sulla carta traumatico in questo caso rappresenta un segnale davvero positivo per chi vuole acquistare questi modelli.

Sicurezza, affidabilità e resistenza sono ovviamente requisiti fondamentali per i clienti, tra i primi fattori che vengono considerati al momento dell’acquisto delle automobili. Lo sanno bene le case automobilistiche, che sono pronte a tutto per testare la bontà dei loro prodotti e si inventano ogni metodo possibil per convincere la clientela ad acquistarli.

Questa volta però l’operazione di marketing è stata davvero scenografica, e ha davvero catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Cosa c’è di meglio di un test di sicurezza super estremo per provare l’assoluta affidabilità dei modelli?

Honda, il test di sicurezza sfida la gravita: questi SUV sono indistruttibili

Honda è uno dei brand più amati sul mercato statunitense, come dimostrano anche le recenti indiscrezioni sulla volontà del marchio giapponese di spostare parte della propria produzione nel territorio statunitense. La filiale americana giapponese si è inventata una prova estrema davvero incredibile per mostrare al pubblico la potenza e la resistenza della nuova Passport, come dimostra il video diffuso dall’azienda.

honda suv
Honda, il test di sicurezza sfida la gravita: questi SUV sono indistruttibili (Youtube) – derapate.allaguida.it

Per dimostrare la resistenza dei SUV e la sua capacità di traino, Honda ha deciso di mettere in piedi un vero show. In pieno deserto l’azienda ha allestito una gru alla quale ha attaccato con un cavo tre diverse Honda Passport, collegandole tra di loro con punti d’attacco sul telaio, ganci traino e occhielli. Un modo a dir poco spettacolare di provare la resistenza di questi modelli.

Si è stimato che l’Honda più in alto sia arrivata a sostenere oltre 6 tonnellate, un risultato non da poco. La nuova Prestige ha un taglio più sportivo e orientato al fuoristrada rispetto alla precedente generazione, e in questo senso la prova effettuata e le grandi capacità di resistenza e tenuta di questo veicolo rappresentano il miglior sponsor possibile per questi modelli. Non resta che vedere se anche il pubblico è rimasto convinto dallo show di Honda e se questo impatterà i numeri positivi dell’azienda che, come detto, in america continua a spopolare.

Gestione cookie