Sembra una semplice Renault Twingo, ma monta un motore potentissimo della Honda. Il video che immortala le sue prestazioni è da brividi.
Salire a bordo di una super utilitaria e provare le sensazioni che si possono sentire all’interno di una berlina sportiva è qualcosa davvero fuori dal comune. Il video che mostra una Renault Twingo con un motore leggendario Honda, utilizzato anche per le competizioni, rende chiara la suddetta asserzione. Poi, il rombo che emanano i due scarichi montati sulla city car di Losanga, di cui uno originale, è capace di far venire i brividi a chiunque.
A rimanere particolarmente sconvolto dal tuning effettuato su questa Renault Twingo di primissima generazione è stato anche un noto youtuber che si dedica al mondo dei motori, Misha Charoudin. Quando gli è stata presentata l’auto potenziata non è riuscito a nascondere tutto il suo stupore.
Non potrebbe essere altrimenti, visto che su questa super utilitaria è stato montato un motore a 4 cilindri della Honda da ben 500 cavalli. Si tratta del leggendario K20 turbo, utilizzato su varie versioni della Honda Civic Type R: la FK2, la FK8 e la FL5. Questo propulsore è l’evoluzione tecnologica e prestazionale del K20 aspirato, montato su vari modelli sportivi della Honda e anche su altri di fascia alta. Viene da sé capire che montato su una city car da sole 1,1 tonnellate può davvero strabiliare in termini di prestazioni in pista.
Renault Twingo, con il motore della Honda sembra volare
L’attesa per il ritorno nel 2026 della city car di Losanga in versione full electric è moltissima. Intanto, però, possiamo godere delle altissime prestazioni che è riuscita a raggiungere questa Renault Twingo parecchio modificata. A testarla è stato il pilota Misha Charoudin, che a Nurburgring è ben conosciuto per il suo alto talento.
Vederlo emozionato nel provare la Renaul Twingo con un motore K20 della Honda fa sin da subito comprendere di che tipo di mezzo stiamo parlando. Oltre ai suddetti tuning effettuati su di essa, sono stati montati anche degli pneumatici ad alte prestazioni, come anche dei cerchi in acciaio. Non ci resta che guardare il video condiviso di seguito per poter capire le sensazioni che il noto youtuber ha provato.
Brividi e alta adrenalina hanno caratterizzato la corsa di Charoudin, il quale sembra guidare la super utilitaria con moltissima dimestichezza. I sorpassi che gli ha permesso di fare il 500 cavalli montato sotto la Twingo sono stati spettacolari, anche perché non siamo soliti vederla toccare i 200 km/h con tanta disinvoltura.
Solitamente, un’auto del genere è in grado di erogare al massimo 65 cavalli, ma adesso riesce a equiparare anche la potenza di una Corvette Stingray C8 della Chevrolet. Le tante risate dello youtuber mentre si trova alla guida fanno ben comprendere che sta guidando qualcosa di inusuale. Proprio per questo motivo, il video è divenuto immediatamente virale in rete e ha sfiorato anche il milione e mezzo di visualizzazioni.