Adesso finalmente sciogli il dubbio: ecco quanta benzina ti rimane quando sei in riserva, addio all’ansia di rimanere a piedi.
Immaginatevi di rimanere bloccati con la vostra auto e di non poterla utilizzare perché non avete fatto il pieno e siete rimasti senza carburante. Un incubo vero? Quando sul nostro cruscotto dell’auto si accende la spia che avvisa della necessità di fare benzina e del fatto che si è arrivati ad essere “in riserva”, c’è sempre una certa apprensione e timore di non riuscire a completare il proprio percorso. Basterà per fare arrivare a destinazione? Oppure sarà necessario fermarsi subito al distributore per evitare brutte sorprese?
La risposta, come spesso avviene in questi casi, dipende da molti fattori. Tipologia di auto, stile e abitudini di guida sono solo alcuni dei fattori che influiscono sulla durata di un pieno e che possono far si che questo avvenga più o meno velocemente. Riuscire a sapere con esattezza quanto si riuscirà a percorrere con quello che è rimasto del carburante una volta segnalata la riserva non è semplice. Questo però non vuol dire che non ci possano essere dei metodi piuttosto semplici per farsi un’idea piuttosto vicina alla realtà di quanto ancora la benzina possa bastare.
Il portale auto.everyeye.it ha provato a dare qualche consiglio utile per evitare di rimanere a piedi sul più bello e capire quanto ancora si può guidare con l’auto in riserva. La prima cosa da tenere a mente è che generalmente, per la maggior parte delle automobili, la riserva viene segnalata quando si arriva a far restare solo il 10% della capacità del serbatoio.
In generale, dunque, per calocolare quanta benzina c’è ancora più o meno nell’auto e quanto ancora si può guidare bisogna conoscere in primis la capacità di serbatoio dell’auto, oltre che i consumi del veicolo, in modo da fare il calcolo e capire quanti chilometri restano da percorrere con quella benzina.
Sempre meglio controllare, poi, tutti i documenti dell’auto, spesso anche li si possono trovare tutti i riferimenti necessari. O ancora, semplicemente, chiedere al rivenditore se ha qualche dritta su questo punto. Certo è che, ad ogni modo, sebbene in generale si possa percorrere un pezzo di strada anche in riserva, è bene una volta che la spia viene segnalata che si corra prontamente a fare benzina e che non diventi una abitudine lasciare la macchina praticamente a secco.
Chi ha comprato quest'auto italiana ha fatto un vero affare: adesso la rivende al triplo,…
I SUV sono delle soluzioni sempre più richieste sul mercato e in Europa si presenta…
Il Telepass ora rischia seriamente, perché arriva una nuova società italiana che lancia un'offerta davvero…
Ai funerali di Luca Cordero di Montezemolo sarà presente anche lei, è stata una parte…
Le polizze assicurative degli ultimi anni sono in costante aumento, ma attenzione a questa particolarità.…
Negli anni '90 sono nate diverse delle più belle auto della storia e una di…