Costa come una Porsche ma è una Renault, le hanno comprate già tutte: la leggenda è diventata un bolide mai visto

Porsche e Renault sono due marchi molto diversi tra loro, ma ora c’è un modello francese che spacca il settore.

Da diversi anni a questa parte è evidente a tutti come l’amore per le auto stia accrescendo ancora di più rispetto a un tempo, vista anche la grand quantità di modelli innovativi. La Porsche è un marchio che si è imposto come un colosso legato soprattutto alle auto sportive da corsa, con la 911 che per molti merita di essere considerata come il veicolo per eccellenza.

Possedere una di queste vetture è senza dubbio il sogno per la maggior parte degli appassionati, ma anche la Renault negli anni ha saputo farsi largo nel settore. Un marchio che ha progettato alcuni dei motori migliori e più prestazionali al mondo e che ha ottenuto grandi successi anche nel motorsport.

Dalle monoposto di F1, capaci di vincere nel 2005 e nel 2006 con Fernando Alonso, fino alle quattro ruote per i rally. Ecco dunque come una di queste, ovvero la mitica R5, torna in una versione del tutto innovativo rispetto al passato, con capacità prestazionali davvero uniche nel proprio genere e che può mettere in crisi tutti.

Renault R5 Turbo 3E: la sportiva elettrica che tutti vogliono

La R5 elettrica ha inizialmente fatto discutere, ma dopo che si è visto il suo design, tutti quanti si sono ampiamente convinti riguardo all’assoluta bontà del progetto. Ora però è giunto il momento di alzare ancora di più l’asticella per la R5 Turbo 3E, con questo modello che ora si presenta con un pazzesco doppio motore posteriore che permette di erogare così un massimo di 540 cavalli.

Porsche Renault R5 Turbo 3E novità auto occasione
Renault R5 Turbo 3E: la sportiva elettrica che tutti vogliono (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellenti dunque le prestazioni, soprattutto per quanto riguarda lo spunto iniziale, con soli 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Davvero niente male anche l’autonomia, dato che questa vettura ha modo di rimanere in strada per un totale di 400 km con una sola ricarica, il che la rende molto apprezzata e richiesta.

Si tratta comunque di un’edizione speciale, infatti sono solo 1980 i modelli che sono stati progettati, con il costo di partenza che è di ben 155 mila euro. Per averlo si dovrà attendere il 2026, ma intanto bisognerà anche pagare un anticipo iniziale di 50 mila euro, con la Renault R5 Turbo 3E che è sicuramente uno dei modelli sportivi maggiormente apprezzati e che fa gola ai clienti come pochi altri in questo periodo, lanciando il settore dell’elettrico.

Gestione cookie