Costa circa 20.000 euro e fa 22 km con un litro: comprano tutti la Panda ma un’auto così è un vero regalo

Le novità sul mercato delle auto non mancano di certo e con questo gioiello siamo di fronte a chi può mettere in crisi anche la Panda.

Le citycar continuano a essere le vetture più richieste, anche se devono fare i conti con la straordinaria e costante ascese dei SUV. Indubbiamente i prezzi di partenza sono ben diversi, con la Fiat che per esempio continua a raccogliere grandi successi dalla sua Panda, il modello mitico che continua a dimostrare di superare la prova del tempo.

Con la Panda siamo di fronte a un’utilitaria di indubbio valore, con questa che si presenta sul mercato con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che si può omologare sia per quattro che per cinque persone.

La motorizzazione al proprio interno è un Mild Hybrid 3 cilindri da 999 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità di questa vettura è di 164 km/h, con i consumi che sono da 5 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza è di 15.900 euro. Ora arriva però una grande novità sul mercato che la può mettere in grave crisi.

Suzuki Swift: la citycar che consuma pochissimo

Ancora una volta arrivano delle eccellenti possibilità di mercato da casa Suzuki, con il colosso nipponico che ha sicuramente saputo fare centro con la Swift. Si tratta infatti di una citycar che è perfetta per ogni occasione, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 386 cm di lunghezza, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 150 cm.

Suzuki Swift auto occasione citycar
Suzuki Swift: la citycar che consuma pochissimo (Suzuki Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo dà la possibilità di poter avere il giusto spazio per tutti i cinque passeggeri al proprio interno. Anche in questo caso si sfrutta la motorizzazione Mild Hybrid, con il propulsore termico che è un 3 cilindri da 1197 di cilindrata e che eroga un massimo di 83 cavalli. Il picco di velocità è di 165 k/h, ma il suo vero punto di forza sono i consumi.

Questi infatti si stanziano su di una base che è di 4,4 litri ogni 100 km. Il prezzo è di 20.900 euro, davvero niente male per una citycar completa e al passo con i tempi come la Swift. Una vettura che ha sempre raccolto successo sul mercato e che sicuramente continuerà a rivelarsi come una delle vetture maggiormente richieste e ben accolte dalla clientela.

Gestione cookie