La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità – prezzo davvero imbattibile e hai anche la garanzia.
La Dacia Duster è uno dei modelli più acquistati in Europa. L’azienda rumena ha saputo regalare un SUV dal prezzo contenuto ma di buona qualità attirando rapidamente un’enorme clientela, come testimoniano i dati di vendita della casa automobilistica in esponenziale crescita negli ultimi anni.
Anche l’azienda, parte del gruppo Renault, deve però fare i conti con un mercato sempre più affollato e ricco di proposte. Sino ad ora la Dacia è stata tra i pochi costruttori del Vecchio Continente a riuscire a tenere il passo con i modelli low cost che arrivano dalla Cina e a continuare a proporre prezzi contenuti grazie ad un’attenta ottimizzazione delle risorse.
Ora però è in arrivo un nuovo modello dal paese del Dragone che potrebbe mettere in difficoltà persino un colosso come la Duster. I modelli asiatici si stanno diffondendo sempre di più anche sulle nostre strade grazie ad un rapporto qualità – prezzo praticamente imbattibile, e l’ultimo arrivato ha già attirato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
Nuova rivale per la Dacia Duster
La Omoda 5 è il nuovo crossover lanciato in Europa dal gruppo Chery. Il design è quello tipico di un SUV coupé moderno e dal look sportivo. Il modello è comunque molto curato nei dettagli, sia all’esterno che negli interni dove è stata dedicata grande attenzione alla scelta dei materiali. Non mancano le moderne tecnologie. E’ presente per esempio una piastra che permette di ricaricare senza fili il proprio telefono, ed è facilmente collegabile con Android Auto e Apple CarPlay.
Il veicolo al momento è disponibile solo nella sua versione a benzina, alimentata da un quattro cilindri, ma entro fine anno dovrebbe essere disponibile anche l’opzione totalmente elettrica. Non è stata invece al momento annunciata una variante ibrida.
Il modello è disponibile in due diversi allestimenti, e il prezzo in entrambi i casi si pone al di sotto dei 30.000 euro inserendosi in una fascia di prezzo estremamente competitiva per questo tipo di modelli. La versione Comfort ha un prezzo di 27.900, mentre per la versione Premium (che ha il tetto apribile) il costo sale a 29.900
I vantaggi non sono finiti. L’auto ha infatti una garanzia a ben 7 anni o 150.000 chilometri, e per i primi 3 anni non è previsto alcun limite di chilometri. L’auto è tutelata per ben 12 anni in caso di ruggine e corrosione, mentre la verniciatura è coperta per 3 anni. E’ necessario però effettuare un tagliando ogni 15.000 chilometri. La nuova Omoda si candida ad essere una temibile rivale per il segmento dei SUV.