Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un sogno per molti.

Da qualche anno a questa parte è evidente come il prezzo delle automobili sia sensibilmente aumento rispetto al passato. Questo dipende sicuramente da tantissimi fattori e tra questi vi è il problema derivato al fatto che le grandi aziende hanno dovuto progettare molte vetture elettriche, nonostante queste siano ancora ben lontane dal poter conquistare il mercato.

Allo stesso modo però ci sono diversi colossi che negli ultimi anni hanno comunque deciso di portare avanti una pratica che fosse legata alla riduzione dei costi. Non dimentichiamo inoltre come anche la necessità di aggiungere tutta una serie di sistemi di sicurezza hanno obbligato le aziende ad alzare sensibilmente i costi.

Per fortuna però c’è chi è riuscito in qualche modo a trovare un compromesso, cercando anche di ridurre in modo sensibile i consumi. Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Toyota sia sempre stata una delle aziende leader in questo settore, con i consumi che sono minimi.

Dalla Toyota Aygo X alla Skoda Fabia: quante occasioni per ridurre i consumi

Tra gli aspetti essenziali per poter far sì che i clienti possano essere attratti da un’auto piuttosto che da un’altra vi è sicuramente l’aspetto legato ai consumi. Più questi sono contenuti e più sarà possibile che queste dominino il mercato e lo si vede perfettamente con il caso della Toyota Aygo X, un modello che è regina del settore dei consumi nella sua versione Full Hybrid, visto come si stanzia sull’1,5 litri ogni 100 km.

toyoya aygo x auto 20 mila euro
Dalla Toyota Aygo X alla Skoda Fabia: quante occasioni per ridurre i consumi Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Secondo posto per la cinese MG3, con questa vettura che costa più di mille euro in meno, da 20.850 a 19.490, e con i consumi si va valere con 4,4 litri ogni 100 km. A chiudere il podio ci pensa la Suzuki, con la Swift, la quale si presenta con i medesimi consumi della MG3, ma i costi aumentano a 20.900 euro, rendendola così meno conveniente rispetto alla rivale cinese.

Molto bene anche la Fiat Tipo, al quarto posto in questa graduatoria, con 4,6 litri ogni 100 km e un prezzo di 18.200 euro. Tra i modelli che iniziano a tendere un po’ a uno stile sportivo vi è la Skoda Fabia, con la citycar della casa ceca che si stanzia sui 5,1 litri ogni 100 km, per un prezzo di 20.700 e per caratteristiche è tra le più allettanti.

Gestione cookie