Crisi Hamilton-Ferrari: Il pilota svela tutto, tifosi spiazzati dall’annuncio

Lewis Hamilton e la Ferrari sono ai minimi termini, già dopo pochi mesi dal suo arrivo a Maranello. Un pilota ha svelato tutto, sorprendendo i tifosi della Rossa e gli appassionati

L’inglese sperava di essere subito protagonista, ma tra problemi di adattamento alla SF-25, difficoltà relazionali con l’ingegnere Adami e problemi di ordini di scuderia con Vasseur, tutto sembra tranne che una luna di miele. Chi lo conosce bene, però, ha tranquillizzato tutti, analizzando diversi aspetti.

C’è  un problema in casa Ferrari che non si può nascondere, un’ansia che sta crescendo e che non può essere annientata con un colpo di spugna. Lewis Hamilton non va, non sta trovando la quadra e questo è un problema piuttosto ingombrante da risolvere per l’intero team. A dire il vero il problema non è solo il gap dell’inglese con Leclerc, per mancanza di confidenza con la vettura, ma di un potenziale della SF-25 che solo Vasseur continua a vedere, smentito anche dai suoi piloti. La macchina, con la nuova sospensione anteriore pull-road, è nata male e sembra non avere soluzione di assetto. Ad Imola sono attesi i primi aggiornamenti, a cui faranno seguito quelli di Barcellona. Un disperato tentativo di rimediare a quanto visto finora, con la Rossa che è stabilmente la quarta forza del lotto.

Hamilton dovrà però metterci anche del suo per scalare posizioni. L’inizio in Cina era stato ottimo, con pole e vittoria nella Sprint, prima di un letargo da cui sembra non riuscirsi più a destare. Il tempo stringe e serve un cambio di tendenza.

Sebastian Vettel dona speranza ai tifosi della Ferrari: Hamilton può farcela

Chi ha lottato per anni con Hamilton in pista, venendo sovente battuto, è Sebastian Vettel, ritiratosi ormai da un paio d’anni dalla Formula 1, nonostante abbia due anni in meno dello stesso campione inglese. Intervistato dai tedeschi di Rtl, l’ex Ferrarista si è detto pronto a scommettere in una ripresa di Sir Lewis.

Vettel abbraccia Lewis Hamilton
Sebastian Vettel dona speranza ai tifosi della Ferrari: Hamilton può farcela (Derapate.allaguida – ANSA)

 

“Non ha avuto un inizio da sogno, ma credo che abbia avuto un approccio molto realistico. Anche se al momento le cose non vanno bene, si vede che sa come gestire la sua esperienza e la situazione“.

Poi, dopo aver analizzato le difficoltà della Ferrari in questo inizio di campionato, aggiunge: “Se c’è qualcuno può farcela a risollevarsi, quello è Lewis”.

Di certo servirà anche un miglioramento tecnico da parte della Scuderia del Cavallino, che al momento sembra avere una monoposto assolutamente inguidabile, per chiunque.

Gestione cookie