Crolla+il+prezzo+della+Maserati+GranTurismo%2C+ora+vogliono+venderla+a+tutti%3A+con+il+risparmio+ci+prendi+un%26%238217%3Baltra+auto
derapateallaguidait
/articolo/crolla-il-prezzo-della-maserati-granturismo-ora-vogliono-venderla-a-tutti-con-il-risparmio-ci-prendi-unaltra-auto/17392/amp/
Categories: NEWS

Crolla il prezzo della Maserati GranTurismo, ora vogliono venderla a tutti: con il risparmio ci prendi un’altra auto

Pubblicato da
Beatrice

Il prezzo della Maserati GranTurismo cade a picco, con quello che risparmi ti ci puoi comprare un’altra auto. 

Non è stato un anno semplice per Maserati, che ha avuto un forte calo dal punto di vista delle vendite. La casa italiana, un vero simbolo per quanto riguarda il lusso e le automobili ad alte prestazioni, ha puntato molto sull’elettrico e a pagato le difficoltà che le auto a batteria hanno avuto sul mercato. Stellantis, il gruppo di cui Maserati fa parte, ha poi individuato un problema dal punto di vista del marketing per il marchio, che ha fatto fatica a posizionarsi. La holding sembra però puntare ancora molto sulla storica azienda.

Stellantis vuole rilanciare il marchio, non prima però di avere studiato un attento piano che possa dare i frutti sperati (non a caso Stellantis ha annullato oltre un miliardo di investimenti in Maserati, proprio in virtù delle difficoltà dell’elettrico). La rinascita di Maserati avverrà per gradi, e il primo passo sembra essere rivedere le posizioni dal punto di vista dei prezzi.

Maserati GranTurismo, crolla il prezzo

I più attenti hanno notato un netto cambio nei prezzi sul sito di Maserati per quanto riguarda uno dei modelli più amati della casa, la GranTurismo. In poco tempo i marchi sono stati nettamente abbassati, non soltanto per il modello base ma anche per la Trofeo. Il risparmio è davvero importante: con la differenza tra i due prezzi ci si può addirittura comprare un’auto.

Maserati GranTurismo (Maserati) – derapate.allaguida.it

La GranTurismo base, un mezzo dalle enormi prestazioni, con motore da 460 CV,  è passata da 182.000 euro a 160.900 euro. La versione Trofeo invece è scesa sino a 202.100 euro, da 227.000 euro di partenza. Praticamente nullo il risparmio sulla Folgore, che invece a differenza delle “sorelle” resta invariato a 202.100 euro.

Il risparmio per la GranTurismo e per la GranTurismo Trofeo si aggira intorno ai 20.000 euro, una cifra davvero consistente che nelle idee di Maserati punta a dare una sterzata alle vendite e a fare almeno in parte rientrare la pesante crisi dell’ultimo anno, basta pensare che nel 2024 le GranTurismo vendute sono state 286 in Europa. Non resta che aspettare e vedere se questa mossa di Maserati servirà a dare respiro all’azienda e a impensierire la concorrenza sul segmento del lusso, come per esempio Porsche. Maserati è un vero patrimonio dell’automotive italiano e un emblema di qualità, riuscire a rilanciare il marchio è prioritario per tutta l’industria dei motori del nostro paese. Intanto, per gli automobilisti è l’occasione di acquistare un modello straordinario ad un prezzo davvero conveniente.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

57 minuti fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

2 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

3 ore fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

5 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

6 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

7 ore fa