Crolla+il+prezzo+dell%26%238217%3Biconico+fuoristrada+Toyota%3A+la+nuova+versione+vogliono+venderla+proprio+a+tutti
derapateallaguidait
/articolo/crolla-il-prezzo-delliconico-fuoristrada-toyota-la-nuova-versione-vogliono-venderla-proprio-a-tutti/24031/amp/
Categories: NEWS

Crolla il prezzo dell’iconico fuoristrada Toyota: la nuova versione vogliono venderla proprio a tutti

Pubblicato da
Beatrice

Toyota pronta a lanciare il fuoristrada low cost. Tutti vogliono vedere la nuova versione, la vogliono vendere a tutti. 

Anche per il 2024 Toyota ha chiuso l’anno in cima alle classifiche di vendita internazionali, nonostante l’aggressiva concorrenza cinese il colosso giapponese si conferma il maggior produttore di automobili al mondo, una tendenza confermata in questo 2025. Il motivo è certamente la propensione all’innovazione e l’affidabilità dei modelli dell’azienda, ma anche la capacità di costruire una gamma varia e capace di incontrare ogni differente esigenza dei potenziali clienti.

Non c’è segmento in cui Toyota non abbia degli absoluti bestseller all’interno della propria gamma: dalla Yaris alla Corolla, per proseguire con il C-HR. Non sorprende, dunque, che anche per quanto riguarda i fuoristrada, veicoli oggi amatissimi dagli appassionati, l’azienda giapponese abbia dalla sua uno dei modelli più venduti del segmento.

Il Toyota Land Cruiser è una vera istituzione dei motori, uno dei modelli più iconici della storia delle automobili e dell’azienda giapponese (è il modello più longevo attualmente nella gamma Toyota): questo gigante della strada è dal 1951 nel listino dell’azienda e continua ad essere amatissimo dagli appassiona e al passo con i tempi, e non sembra conoscere il tempo che passa. Adesso sembra addirittura pronto a vivere una nuova vita

Toyota, arriva la baby Land Cruiser

Da tempo si parla dell’arrivo di una versione “mini” della Land Cruiser. Questo veicolo avrebbe molto della “sorella maggiore”, ma avrebbe dimensioni più compatte ed un prezzo economico per renderlo più accessibile e maneggevole. Questo modello, come riportato da motor1, potrebbe essere basato sul concept “Compact Cruiser EV” lanciato qualche anno fa, nato con l’idea di rendere al pubblico un concetto più moderno di fuoristrada.

Toyota, arriva la baby Land Cruiser (Toyota) – derapate.allaguida.it

Ovviamente il design sarebbe sempre quello caratteristico e squadrato del Land Cruiser, con dimensioni più compatte. Oltre che quella con motore elettrico, sembra facile ipotizzare un’altra versione con sistema ibrido, su cui Toyota ha costruito le sue recenti fortune. Il quattro cilindri da 2,4 litri dell’azienda potrebbe essere la giusta scelta su cui puntare.

Il modello dovrebbe essere svelato sul finire di quest’anno, e arrivare ai concessionari agli inizi del prossimo anno. Non si sa ancora se sarà lanciato anche sul mercato europeo, certamente però questo veicolo ha attirato l’attenzione degli appassionati. Il Land Cruiser originale infatti ha un prezzo non certo economico, e l’idea di poterne avere una versione ben più economica, ad un prezzo dimezzato è allettante. Per Toyota sembra l’ennesimo successo annunciato.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La rivale della Jeep Avenger e coreana, supertecnologica e con un prezzo bassissimo: farà furore

Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…

13 minuti fa

Debutto imminente sulla Ferrari, correrà subito: in gara già a Spa

Svolta clamorosa in casa Ferrari: in pista già nel Gran Premio del Belgio, ora il…

1 ora fa

Chiusi tutti i varchi, bloccate migliaia di auto diesel: qui non potranno più entrare nemmeno con la scatoletta

Migliaia di auto diesel non potranno più circolare a partire da questa data: chi possiede…

2 ore fa

Una delle Ferrari più rare di sempre è stata trovata: ha caratteristiche uniche

Succede poco spesso, quasi mai in verità, di trovarsi di fronte a un’auto capace di…

4 ore fa

Vigili implacabili, 42 euro di multa se lasci la macchina parcheggiata proprio così: sorpresi? No, e legge

42 euro di multa possono essere emessi contro gli automobilisti per una motivazione pazzesca. Negli…

5 ore fa

Verstappen “annuncia” il ritiro: “I momenti in famiglia mi mancano”

Max Verstappen ha rivelato in un'intervista che comincia a sentire parecchio la lontananza dalla sua…

6 ore fa