Crolla+il+prezzo+dell%26%238217%3BiPhone%2C+approfittatene+prima+dei+dazi%3A+%C3%A8+proprio+il+nuovo+modello%2C+li+batti+tutti
derapateallaguidait
/articolo/crolla-il-prezzo-delliphone-approfittatene-prima-dei-dazi-e-proprio-il-nuovo-modello-li-batti-tutti/20334/amp/
Categories: NEWS

Crolla il prezzo dell’iPhone, approfittatene prima dei dazi: è proprio il nuovo modello, li batti tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Gli iPhone sono gli smartphone più apprezzati e ora c’è il modo anche di averne uno con un costo straordinario.

Al giorno d’oggi è davvero impossibile vivere senza uno smartphone e non si tratta di un discorso legato solo alla “dipendenza” da tecnologia. Siamo di fronte a un periodo storico nel quale la vita virtuale ormai è sempre più vicina a quella reale, dunque separarle diventa davvero molto complicato.

Per questo motivo sono tanti coloro che non solo desiderano, ma necessitano anche di avere l’ultimo modello di smartphone. Gli iPhone rappresentano senza dubbio il non plus ultra e sono tantissimi coloro che hanno avuto modo di acquistarne uno, anche se i prezzi di vendita sono davvero molto elevati.

Ora però le cose stanno cambiando, considerando soprattutto il problema che vi è al momento con i dazi voluti, e poi ritirati da Donald Trump. Il costo degli iPhone rischia di impennarsi nel prossimo futuro, per questo motivo è bene sfruttare al massimo le varie opportunità che offre il mercato al momento. Inoltre è un bene avere uno smartphone al passo con i tempi anche per chi usa l’auto, infatti ormai tutte hanno il collegamento con Apple CarPlay per una guida sicura.

iPhone 16e: il costo è già ridotto

Era nato già di per sé come l’iPhone economico e alla portata di tutti e va detto che l’iPhone 16e ha ottenuto fin da subito un grande riscontro sul mercato. Ecco dunque come la Apple ha già deciso di venire incontro ai clienti, visto come il prezzo del modello che ha una memoria da 128 GB ha già abbassato il proprio prezzo di vendita, passando così da 642 a 586 euro.

iPhone 16e: il costo è già ridotto (Ansa – derapate.allaguida.it)

Un calo sensibile dell’8,7% e dopo un solo mese non è davvero niente male. Un po’ più contenuto invece l’abbassamento del prezzo per la variante da 256 Gb, con questa che infatti passa da 756 a 710 Euro, con un calo del 6,1%. Infine vi è anche la proposta migliore di tutte tra le varie offerte del 16e, con la versione da ben 512 Gb che la si può avere con un abbattimento del prezzo da 975 a 902 euro, un bel -7,4%.

Attenzione però ai prezzi futuri, perché se dovessero tornare i dazi americani, l’Europa potrebbe rispondere pan per focaccia, il che porterebbe a un aumento deciso del costo di tutti i prodotti USA. Ora l’iPhone16e è indubbiamente un’ottima soluzione nel rapporto tra la qualità e il prezzo e saranno molti coloro che la vorranno cogliere il prima possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

14 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa