Il Mondiale 2025 rischia di vedere la caduta di Verstappen, con i numeri che non lasciano dubbi sul futuro della F1.
Il finale di stagione del 2025 ha evidenziato come la Red Bull non sia più la scuderia dominante in F1, con Max Verstappen che, grazie al suo immenso talento, ha saputo colmare i limiti della monoposto. Non è un caso infatti che alla fine la casa austriaca ha chiuso solo terza nel Mondiale, con Sergio Perez che non ha mai lottato per il vertice.
Verstappen è quel fenomeno che capita rare volte nel corso della storia ed è un onore e un privilegio avere la fortuna di ammirarlo in pista. L’olandese punta a un 2025 ricco di soddisfazioni, con il successo che gli permetterebbe di eguagliare il record di Schumacher. Solo il Kaiser infatti è riuscito a vincere cinque Mondiali di fila, il che gli darebbe modo di superare i 4 titoli di Sebastian Vettel, vinti anche da lui in Red Bull.
Il 2025 però si appresta a essere un Mondiale davvero molto combattuto, perché ci saranno anche Ferrari, McLaren e Mercedes nella lotta all’iride. I quattro colossi sono pronti a darsi battaglia e che non sarà un anno facile per Super Max lo si denota anche da un dato che non lascia davvero dubbi.
Quote F1: Verstappen quasi a 3
Nelle ultime due stagioni era di fatto assurdo puntare sulla vittoria del Mondiale di Max Verstappen. Il gioco non valeva davvero la candela, con le quote che non andavano mai oltre l’1.50. Oggi però le cose sono davvero cambiate, con l’olandese e la sua Red Bull che sono ancora favoriti, ma forse solo per rispetto del campione del mondo.
La quota è comunque sensibilmente più elevata, visto come ora puntare su Verstappen paga ben 2.75 volte la posta. Un valore che fino all’anno scorso era considerato impensabile, tanto è vero che la differenza con Lando Norris è minima. Il vicecampione del mondo è infatti quotato a 3, dunque di fatto i due sono alla pari a inizio anno.
Poco sotto di loro vi è la Ferrari di Leclerc, con il monegasco che è ben quotato il banco che paga 4 volte la posta. L’unico sotto il 10 è l’altra Ferrari di Lewis Hamilton a 9, mentre la McLaren di Piastri è a 11 e l’ultimo al di sotto della quota 100 è la Mercedes di George Russell a 16. Tra le grandi zero chance solo per Lawson in Red Bull e il nostro Antonelli in Mercedes, entrambi a 101.