Brutte notizie per John Elkann, con la Ferrari che vive un brutto periodo e deve cercare così di rialzare la testa.
Il nome della Ferrari nel mondo è ampiamente conosciuto come uno dei più grandi del pianeta, con il suo stile che è considerato unico nel proprio genere. Possedere una vettura del Cavallino Rampante è motivo di orgoglio, anche perché è a tutti gli effetti il simbolo di efficienza e di qualità assoluta.
Naturalmente si spera che prima o poi si possa tornare a vedere la Rossa vincente anche in F1, perché sono le corse che negli anni le hanno permesso di rendersi tanto amata. Purtroppo da troppo tempo ci sono una serie di difficoltà, con John Elkann che sa bene come tante cose debbano cambiare per il bene del marchio.
L’arrivo di un fenomeno come Lewis Hamilton sembra essere uno degli aspetti determinanti per poter tornare vincente, ma il campionissimo britannico ha bisogno di una monoposto degna della storia ferrarista. Ora però è tempo di guardare anche un andamento preoccupante da parte della stessa azienda di Maranello.
La Borsa si sa che sta continuando a salire e scendere, con i dazi imposti da Donald Trump che hanno comportato uno scossone molto pesante e che ha stravolto il mercato. Anche la Ferrari ha dovuto fare i conti con questi grossi cambiamenti che di certo non fanno ben sperare, con le quote del Cavallino che hanno avuto diversi scossoni.
Negli ultimi tre mesi infatti la situazione si è fatta decisamente complicata tanto è vero che ha perso una quota del 7,5%, davvero non poco per un marchio del genere, ma il peggio sembra essere passato. Infatti il valore di mercato era arrivato anche a 377, mentre attualmente vi è un miglioramento che lo ha riportato almeno a 439.
Il trend dell’ultimo periodo è positivo, tanto è vero che nell’ultima settimana si è vista una leggera crescita dello 0,34% e a ben guardare nell’anno solare i numeri sono ancora eccellenti, dato che si è a un +15,47%. L’ultimo periodo ha comportato scossoni per tutti, senza dimenticare come Exor abbia venduto il 4% delle quote Ferrari. Mesi di riassestamento portano sempre a delle difficoltà in Borsa e dunque è normale che ci siano dei bassi, ma il 7,5% perso negli ultimi tre mesi sembra poter essere sistemato e ristabilito visto il ritorno al segno positivo degli ultimi giorni.
Arriva in Italia l'anti-Telepass e ha tutte le carte in regola per ribaltare il mercato…
Pazzesca novità da parte della Fiat, con il colosso italiano che mette sul mercato una…
Il colosso dei motori italiano rilancia alla grande: garanzia in regalo per 4 anni, la…
È lei la Fiat più scatenata di sempre? Solo 8 esemplari prodotti e con un…
Un controllo come tanti, poi la situazione cambia tutto d’un colpo. Esce un fucile, e…
Incredibile cambiamento nel settore delle auto, con uno dei pulsanti considerati più rivoluzionari che sparirà.…