La nuova crossover che rilancia ancora una volta il marchio asiatico sul mercato: prezzo da capogiro con un cuore marchiato BMW
Il mercato di auto e moto ha sempre più una costante a tinte cinesi. Dall’estremo Oriente, infatti, sono sempre più i marchi che stanno invadendo l’Europa attraverso marchi diretti o “carrozzati”. In quest’ultimo caso, i brand italiani (come la DR, tanto per fare un esempio) ma anche europei – basti pensare all’inglese MG o alla svedese Volvo – importano le vetture dalla Cina e dopo piccole modifiche li “marchiano” con il lofo di una casa del Vecchio Continente.
Ciò avviene non solo per le auto “complete” ma anche solo per parti di esse, come i motori oppure altri elementi. Questo permette anche un prezzo finale più basso per i consumatori, la vera forza di questi binomi. Per quanto riguarda le moto, invece, il pensiero va subito alla Voge, un brand cinese fornita da Loncin che fa i motori anche per la BMW.
La Voge, già ben attiva nel mondo degli scooter, lavora alacremente anche per quanto riguarda le moto. E così per quanto riguarda le crossover, ha decisamente allargato la famiglia con la Valico 625DSX.
Voge, ecco la Valico 625DSX: crossover che conquista tutti
La moto in questione va a coprire una lacuna che in Voge era ormai palese da tutti: quella tra la 500-525 e la ammiraglia 900. Dal punto di vista della dotazione di serie, è davvero più che concorrenziale. I fari sono full LED, inclusi i faretti fendinebbia, doppio cavalletto, in metallo le protezioni per carrozzeria e motore, leve al manubrio e parabrezza regolabili, comandi retroilluminati al manubrio, paramani e portapacchi.

Ottima anche la funzionalità del cruscotto LCD che permette la connettività con lo smartphone ed il navigatore turn-by-turn di serie oltre a sfruttare la tecnologia IPS che permette una visione sempre molto chiara delle informazioni, nonostante sole o possibili intemperie.
Il motore è un bicilindrico da 581 cc in grado di erogare una potenza di 63,9 cavalli per una coppia massima di 57 Nm. Due le mappature di motore, Sport ed Eco, è anche possibile disinserire il controllo di trazione. Il telaio è in tubi di acciaio, la forcella ha steli rovesciati ed un monoammortizzatore con leveraggio progressivo.
I cerchi sono invece da 19″ all’anteriore e 17″ al posteriore e si può acquistare in due colorazioni, Matt Sand e Matt Black. Decisamente naturale e comoda la posizione di guida con la sella imbottita ed alla giusta altezza da terra, il comfort di marcia è dato anche dalla protezione che offrono paramani e parabrezza. Regolare la spinta del motore due cilindri, sono poco fastidiose le vibrazioni. Il cambio è preciso e morbido negli innesti, potente la frenata che permette alla Valico 625DSX di fermarsi in spazi brevi.