La nuova crossover che rilancia ancora una volta il marchio asiatico sul mercato: prezzo da capogiro con un cuore marchiato BMW
Il mercato di auto e moto ha sempre più una costante a tinte cinesi. Dall’estremo Oriente, infatti, sono sempre più i marchi che stanno invadendo l’Europa attraverso marchi diretti o “carrozzati”. In quest’ultimo caso, i brand italiani (come la DR, tanto per fare un esempio) ma anche europei – basti pensare all’inglese MG o alla svedese Volvo – importano le vetture dalla Cina e dopo piccole modifiche li “marchiano” con il lofo di una casa del Vecchio Continente.
Ciò avviene non solo per le auto “complete” ma anche solo per parti di esse, come i motori oppure altri elementi. Questo permette anche un prezzo finale più basso per i consumatori, la vera forza di questi binomi. Per quanto riguarda le moto, invece, il pensiero va subito alla Voge, un brand cinese fornita da Loncin che fa i motori anche per la BMW.
La Voge, già ben attiva nel mondo degli scooter, lavora alacremente anche per quanto riguarda le moto. E così per quanto riguarda le crossover, ha decisamente allargato la famiglia con la Valico 625DSX.
La moto in questione va a coprire una lacuna che in Voge era ormai palese da tutti: quella tra la 500-525 e la ammiraglia 900. Dal punto di vista della dotazione di serie, è davvero più che concorrenziale. I fari sono full LED, inclusi i faretti fendinebbia, doppio cavalletto, in metallo le protezioni per carrozzeria e motore, leve al manubrio e parabrezza regolabili, comandi retroilluminati al manubrio, paramani e portapacchi.
Ottima anche la funzionalità del cruscotto LCD che permette la connettività con lo smartphone ed il navigatore turn-by-turn di serie oltre a sfruttare la tecnologia IPS che permette una visione sempre molto chiara delle informazioni, nonostante sole o possibili intemperie.
Il motore è un bicilindrico da 581 cc in grado di erogare una potenza di 63,9 cavalli per una coppia massima di 57 Nm. Due le mappature di motore, Sport ed Eco, è anche possibile disinserire il controllo di trazione. Il telaio è in tubi di acciaio, la forcella ha steli rovesciati ed un monoammortizzatore con leveraggio progressivo.
I cerchi sono invece da 19″ all’anteriore e 17″ al posteriore e si può acquistare in due colorazioni, Matt Sand e Matt Black. Decisamente naturale e comoda la posizione di guida con la sella imbottita ed alla giusta altezza da terra, il comfort di marcia è dato anche dalla protezione che offrono paramani e parabrezza. Regolare la spinta del motore due cilindri, sono poco fastidiose le vibrazioni. Il cambio è preciso e morbido negli innesti, potente la frenata che permette alla Valico 625DSX di fermarsi in spazi brevi.
I costi degli aerei stanno diminuendo sempre di più anche grazie al lavoro che porta…
Stanno seriamente pensando di cancellare uno dei Gran Premi con più storia: la proposta ha…
Arriva il richiamo in officina per oltre un modello di auto: se avete questa vettura,…
La nuova offerta lanciata da Fiat per la Grande Panda ha mandato in visibilio tanti…
John Elkann ha voglia di cambiare la situazione, con la nuova dirigenza che lo vedrà…
La Dacia alza il livello delle proprie auto, tanto che ora arriva anche una best…