Da+citycar+a+saetta+da+300+cavalli%2C+anche+Peugeot+ora+ha+il+suo+bolide%3A+motore+da+impazzire+per+sfidare+Renault
derapateallaguidait
/articolo/da-citycar-a-saetta-da-300-cavalli-anche-peugeot-ora-ha-il-suo-bolide-motore-da-impazzire-per-sfidare-renault/22593/amp/
Categories: NEWS

Da citycar a saetta da 300 cavalli, anche Peugeot ora ha il suo bolide: motore da impazzire per sfidare Renault

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Peugeot rinnova la gamma e lo fa con una citycar di piccole dimensioni, ma con una potenza pazzesca.

Si sta parlando da un po’ di anni a questa parte di quella che è la grande rivoluzione del mercato delle auto odierne. L’intento è quello di puntare in modo deciso sulle elettriche, con queste vetture che sono considerate il futuro dalle istituzioni, anche se è innegabile come ci siano ancora delle difficoltà.

Lo sviluppo e la crescita di queste auto deve andare di pari passo anche con un miglioramento sostanziale delle infrastrutture. Non ci si deve dimenticare però di dare alla luce anche dei veicoli molto prestazionali e potenti, proprio come lo si può vedere con il caso della nuova piccola ciycar di casa Peugeot.

Il colosso francese infatti ha saputo mettersi in mostra in questi anni con una serie di vetture di indubbio valore, con una citycar moderna che ora si presenta anche in versione sportiva. Un portento di rara bellezza e che si presenta anche con un costo di mercato che complessivamente è davvero molto contenuto.

Peugeot e-208 GTi: la bomba a basso costo

La Peugeot si presenta ancora una volta con delle auto di indubbio valore, con le sue elettriche che alzano il livello con una bellissima e-208 GTi. Una vettura elettrica che si presenta che sta per giungere sul mercato in modo rinnovato, come ha spiegato di recente “L’Argus”, con la nota rivista francese che prevede il lancio a breve.

Peugeot e-208 GTi: la bomba a basso costo (Peugeot Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di un vero e proprio bolide straordinario che sarà mostrato al grande pubblico in occasione di uno dei più grandi eventi internazionali come la 24 Ore di Le Mans. Le vendite di questa versione più sportiva partirà solo dal 2026, con questa citycar elettrica che avrà un’erogazione da ben 280 cavalli, con il progetto della casa transalpina che si legherà direttamente alle versioni di Stellantis già presenti sull’Alfa Romeo Junior Veloce o sulla Abarth 600e.

Una scelta che permetterà dunque di dare ai clienti una vettura perfetta per muoversi in città in modo veloce e scattante, ma allo stesso tempo poter garantire prestazioni di primo piano anche su strade ad alta percorrenza. Da capire quale sarà il prezzo di vendita di questo modello, ma non ci sono dubbi sul fatto che ancora una volta Stellantis ha dimostrato di poter alzare il livello della propria gamma elettrica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

2 ore fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

10 ore fa

Comprano tutti la Pandina ma c’è un’altra Fiat a 99€ al mese: scontata così è un vero colpaccio

Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…

14 ore fa

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

24 ore fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

1 giorno fa

Nuova KTM in arrivo: trapela tutto, sarà la best seller del prossimo anno

La nuova KTM è in arrivo: svelate caratteristiche e prezzo, ecco come sarà la moto…

2 giorni fa