L’amatissimo modello torna in versione SUV: ha un prezzo incredibile, in Italia sta già spopolando tra gli appassionati
I SUV sono oggi tra i modelli più apprezzati dagli appassionati di motori. Questi veicoli spaziosi e versatili hanno ormai scalato le classifiche di vendita e superato utilitarie e le classiche berline nei gradimenti dei clienti. Per questo motivo le aziende stanno continuando a puntare molto su questo tipo di veicoli, che hanno ormai grande spazio nei listini. L’offerta in questo segmento è ricchissima.
Il gruppo Stellantis non fa eccezione, ed ha lanciato uno dei modelli di punta di uno dei brand del gruppo in una versione del tutto rinnovata rispetto al passato (ha esordito nel 1991 nel listino per poi venire profondamente cambiata con le successive generazioni). Quello che era un fuoristrada è diventato un SUV moderno e versatile, perfetto sia per l’utilizzo in città che per i percorsi più lunghi. Il prezzo contenuto di questo veicolo, unita alla qualità di un marchio rinomato come Opel, ha fatto si che questo modello sia già tra le proposte più interessanti del segmento.
La Opel Frontera è un SUV da 4,3 metri di lunghezza, 1,7 di larghezza e 1,6 di altezza, che garantisce spazio e confort sia per il guidatore che per i passeggeri (può ospitare agevolmente cinque persone, ma con un costo aggiuntivo è disponibile anche una versione a sette posti). Il design è quello minimo e classico del nuovo corso Opel, in linea con gli ultimi modelli lanciati dall’azienda tedesca. E’ un modello ricco di dotazioni, dal caricabatterie wireless sino alla porta USB, ai sofisticati comandi digitali, al sistema di infotainment.
E’ disponibile sia in versione ibrida che in versione elettrica. Nella versione hybrid, il modello è alimentato da un benzina turbo da 1,2 litro da 100 o 145 cv di potenza, unito ad un un motore elettrico da 28 CV, per una velocità massima di 190 km/h. Per la versione elettrica invece il propulsore garantisce 130 CV di potenza. Il prezzo di partenza parte da 24.900 euro in versione ibrida e da 29.900 euro in quella elettrica. Si tratta dunque di un modello dal buon rapporto qualità prezzo, candidata già ad essere uno dei modelli più amati di questo 2025. Opel vuole tornare grande protagonista sul mercato internazionale con modelli più economici e in linea con quelle che sono le esigenze del mercato attuale.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…