Da gennaio a luglio è stata l’auto a benzina più venduta in Italia: ora con questa rata lo sarà ancora di più, davvero clamorosa

Un’auto a benzina ha dominato il mercato in questi mesi e ora la si può avere a prezzo stracciato.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente a tutti come il mercato delle auto sia profondamente cambiato. Si sta puntando sempre di più su progetti che sono legati al mondo dell’elettrico, nonostante questo mercato per il momento sia ben lontano da dare i risultati sperati.

La benzina è ancora una soluzione molto gradita e richiesta, con il Gruppo Stellantis che ci sta puntando e non poco. Tra i marchi che più di tutti hanno dimostrato di credere ancora molto attorno a questa motorizzazione vi è senza dubbio la Citroen. Il colosso francese infatti si è messo in luce con una serie di citycar a basso costo e di ottima caratura.

Tra queste vi è sicuramente la C3, un modello che inoltre sta trovando il modo di farsi apprezzare anche grazie ai risultati confortanti che sta ottenendo nel WRC2. La C3 intanto ha saputo imporsi sul mercato italiano per essere la vettura a benzina più venduta nei primi mesi del 2025 e ora arrivano delle splendide notizie anche per delle offerte che al riguardano.

Citroen C3 abbatte i costi: un finanziamento da sogno

Con la C3 ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Citroen sia riuscita a piazzare il grande colpo della propria gamma, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 402 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm. Una vettura perfetta per la mobilità cittadina e che ha modo di essere omologata complessivamente per cinque persone.

Citroen C3 novità auto
Citroen C3 abbatte i costi: un finanziamento da sogno (Citroen Press Media – derapate.allaguida.it)

Vi sono due versioni motoristiche, con la C3 che la si può avere sia in Mild Hybrid che a benzina. Quest’ultima però è quella che raccoglie i maggiori successi, con il motore che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 160 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,4 litri ogni 100 km.

Ora la Citroen la propone con una splendida offerta, dato che la si potrà richiedere con un anticipo iniziale di soli 6159 euro e poi si passerà a 35 rate mensili da soli 49 euro. Il TAN sarà del 3,99% e il TAEG del 7,13%, prima di arrivare alla maxi rata finale dal valore totale di 10.040 euro, con l’offerta che durerà fino al 31 agosto.

Gestione cookie