Da+Maranello+%C3%A8+uscita+la+Ferrari+pi%C3%B9+costosa+di+sempre%3A+lusso+sfrenato+a+bordo+e+sotto+al+cofano+c%26%238217%3B%C3%A8+un+mostro%2C+toccati+limiti+inimmaginabili
derapateallaguidait
/articolo/da-maranello-e-uscita-la-ferrari-piu-costosa-di-sempre-lusso-sfrenato-a-bordo-e-sotto-al-cofano-ce-un-mostro-toccati-limiti-inimmaginabili/26754/amp/
Categories: NEWS

Da Maranello è uscita la Ferrari più costosa di sempre: lusso sfrenato a bordo e sotto al cofano c’è un mostro, toccati limiti inimmaginabili

Pubblicato da
Beatrice

Questa Ferrari è la più costosa di sempre: da Maranello si sono superati, è un veicolo dal lusso davvero incredibile. 

Lusso e prestazioni incredibili non sono certo una sorpresa quando si parla dei veicoli Ferrari. Le supercar dell’azienda di Maranello sono dei veri gioielli, delle opere d’arte su quattro ruote che nel corso dei decenni hanno fatto sognare appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Non è una sorpresa nemmeno che le auto del Cavallino abbiano un prezzo da capogiro, avere una Ferrari non a caso è un vero status symbol, le cifre faraoniche sono scontate.

Ci sono modelli però che spingono in avanti l’asticella della qualità (e del prezzo) anche per gli standard elevatissimi della Ferrari. Il veicolo di cui parleremo è già rientrato nella rosa di quelle Ferrari che per rarità, costo, e ovviamente statura dell’auto sono tra le più quotate della storia del Cavallino.

Ferrari F80, la supercar è già leggenda

La Ferrari F80, capolavoro realizzato dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni, è un veicolo che mantiene la tradizione delle supercar Ferrari ma strizza l’occhio per molti versi alle monoposto da corsa e soprattutto all’estetica e alle linee dei veicoli spaziali, che hanno ispirato il design dell’auto. Tutto – dalla dinamica alle linee, dai materiali utilizzati (come i dettagli in fibra di carbonio) alla caratteristica coda tronca nel retro, sino all’ala mobile nella parte posteriore e al tetto ribassato – è stato pensato e progettato per enfatizzare le straordinarie performance del modello. La F80 grida velocità e aggressività in ogni suo aspetto. Gli interni, come detto, privilegiano il guidatore e l’esperienza di guida. L’auto è omologata per due posti, ma l’orientamento della guida e la struttura degli interni sono tali da richiamare le sensazioni di una monoposto.

Ferrari F80, la supercar è già leggenda (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Questo modello è alimentato da un sistema ibrido dalla potenza combinata di ben 1.200 CV, composto da un potente V6 turbo e da un turbo elettrico. Un vero bolide che raggiunge velocità incredibili. La F80 può garantire incredibili prestazioni sia in strada che in pista. Il prezzo di questo veicolo, che con appena 799 esemplari realizzati è destinato solo ai collezionisti più accaniti ed è incredibilmente esclusivo, è davvero da record: costa ben 3,6 milioni di euro, una cifra faraonica. Se è vero che solo pochissimi avranno la fortuna di poterla guidare, vedere modelli di simile bellezza è certamente una gioia per tutti gli appassionati.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

L’India fa sul serio: arriva la moto low cost che scaccia via le cinesi, prezzo imbattibile

L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…

6 ore fa

Cina pigliatutto, mercato moto stravolto: distrutti tutti i grandi marchi

In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…

8 ore fa

Svolta choc sui carburanti, il Diesel non conviene più: nuovo prezzo assolutamente folle, ribaltone dopo Natale

I proprietari di auto a diesel non risparmieranno più: la svolta decisa dal governo è…

21 ore fa

Patente, adesso te la paga il Governo: nuova decisione approvata

Adesso la patente non sarà più un problema dal punto di vista economico, visto che…

1 giorno fa

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

1 giorno fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

2 giorni fa