Il marchio premium diventa anche low cost: il colosso lancia il nuobo brand, avrà un rapporto qualità prezzo incredibile.
Con l’arrivo della bella stagione riesplode anche la passione per le due ruote: moltissimi utilizzano la moto per i propri spostamenti quotidiani, altri ne fanno un vero e proprio hobby con lunghe gite all’aria aperta e percorsi avventurosi. Le aziende ormai offrono proposte per tutti i gusti, dai classici scooter alle più sportive e prestazionali. Come spesso è avvenuto negli ultimi anni, molte delle proposte più interessanti arrivano anche in questo caso dalla Cina.
Il paese del Dragone ha investito moltissimo sul settore dei motori, ed è ormai assoluto leader sul mercato internazionale. Si parla spesso dell’esplosione della domanda dei modelli cinesi nell’ambito delle quattro ruote, ma le due ruote non sono da meno. Sono tantissime le aziende diventate note anche alle nostre latitudini, tra queste spicca sicuramente CFMoto.
L’azienda si è distinta nel segmento delle moto di media e grossa cilindrata, per un rapporto qualità – prezzo molto vantaggioso rispetto alle rivali più accreditate, da Honda e Yamaha sino a BMW e ai colossi statunitensi. Ora però punta ad espandere la propria clientela, e per farlo ha deciso di “sdoppiarsi”.
CFMoto, nasce il brand low cost
Il colosso cinese ha indatti deciso di proporre una gamma ancora più economica per competere sul segmento del low cost. Per farlo ha deciso però di non stravolgere l’identità di CFMoto, ma di creare un nuovo brand, CF Lite, che è pronto a debuttare in Asia e nel mercato sudamericano.

Sono già stati annunciati i primi modelli di questa nuova avventura, Il modello più economico sarà la 250NK Lite, alimentata da un motore da 223 cc raffreddato ad aria. Seguiranno poi la 250SR Lite e Dual 230, entrambe alimentate da un monocilindrico da 249 cc raffreddato a liquido da 27 CV di potenza e 22 Nm di coppia massima.
Non è ancora dato sapere quando e se questi nuovi modelli arriveranno sul mercato europeo, di certo però hanno già catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori. In un momento sempre più delicato per il settore dei motori, con costi crescenti per le aziende e una domanda che risente delle complicate dinamiche politiche e dello scenario economico internazionale, avere un prezzo in grado di competere con i marchi più economici su piazza può certamente rappresentare un trampolino non da poco per questa nuova avventura di CFMoto.