Da+moto+premium+a+moto+low+cost%3A+il+colosso+lancia+il+nuovo+marchio%2C+sar%C3%A0+accessibile+a+tutti
derapateallaguidait
/articolo/da-moto-premium-a-moto-low-cost-il-colosso-lancia-il-nuovo-marchio-sara-accessibile-a-tutti/21179/amp/
Categories: NEWS

Da moto premium a moto low cost: il colosso lancia il nuovo marchio, sarà accessibile a tutti

Pubblicato da
Beatrice

Il marchio premium diventa anche low cost: il colosso lancia il nuobo brand, avrà un rapporto qualità prezzo incredibile. 

Con l’arrivo della bella stagione riesplode anche la passione per le due ruote: moltissimi utilizzano la moto per i propri spostamenti quotidiani, altri ne fanno un vero e proprio hobby con lunghe gite all’aria aperta e percorsi avventurosi. Le aziende ormai offrono proposte per tutti i gusti, dai classici scooter alle più sportive e prestazionali. Come spesso è avvenuto negli ultimi anni, molte delle proposte più interessanti arrivano anche in questo caso dalla Cina.

Il paese del Dragone ha investito moltissimo sul settore dei motori, ed è ormai assoluto leader sul mercato internazionale. Si parla spesso dell’esplosione della domanda dei modelli cinesi nell’ambito delle quattro ruote, ma le due ruote non sono da meno. Sono tantissime le aziende diventate note anche alle nostre latitudini, tra queste spicca sicuramente CFMoto.

L’azienda si è distinta nel segmento delle moto di media e grossa cilindrata, per un rapporto qualità – prezzo molto vantaggioso rispetto alle rivali più accreditate, da Honda e Yamaha sino a BMW  e ai colossi statunitensi. Ora però punta ad espandere la propria clientela, e per farlo ha deciso di “sdoppiarsi”.

CFMoto, nasce il brand low cost

Il colosso cinese ha indatti deciso di proporre una gamma ancora più economica per competere sul segmento del low cost. Per farlo ha deciso però di non stravolgere l’identità di CFMoto, ma di creare un nuovo brand, CF Lite, che è pronto a debuttare in Asia e nel mercato sudamericano.

CFMoto, nasce il brand low cost (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Sono già stati annunciati i primi modelli di questa nuova avventura, Il modello più economico sarà la 250NK Lite, alimentata da un motore da 223 cc raffreddato ad aria. Seguiranno poi la 250SR Lite e Dual 230, entrambe alimentate da un monocilindrico da 249 cc raffreddato a liquido da 27 CV di potenza e 22 Nm di coppia massima.

Non è ancora dato sapere quando e se questi nuovi modelli arriveranno sul mercato europeo, di certo però hanno già catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori. In un momento sempre più delicato per il settore dei motori, con costi crescenti per le aziende e una domanda che risente delle complicate dinamiche politiche e dello scenario economico internazionale, avere un prezzo in grado di competere con i marchi più economici su piazza può certamente rappresentare un trampolino non da poco per questa nuova avventura di CFMoto.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa