Questa supercar da adesso sarà nelle dotazioni della Polizia: è un vero bolide, va velocissima ed è perfetta per le forze dell’ordine
I veicoli hanno un ruolo fondamentale per le forze dell’ordine, uno strumento di cui non possono fare a meno per svolgere correttamente la loro mansione. Proprio per questo, viene riposta grande attenzione nella scelta del mezzo da inserire nelle dotazioni delle pattuglie. E’ necessario che siano rapidi, pratici e semplici da guidare, per riuscire ad adattarsi a tutte le possibili situazioni a cui i poliziotti si trovano di fronte e ai potenziali utilizzi.
Nel corso del tempo sono state davvero moltissime le aziende (con stili, blasoni, tipi di automobili, target completamente diversi tra loro) che hanno collaborato con le forze dell’ordine e hanno “prestato” i loro veicoli alla polizia. Le flotte sono normalmente composte da diversi mezzi diversi, e la polizia di una particolare città sembra aver scelto un modello davvero di lusso e avere optato per una splendida supercar.
Lotus si arruola: la Emeya S tra le auto della polizia
Dubai si è guadagnata nel corso del tempo il titolo di città del lusso. Passeggiando per le via della città è abbastanza frequente vedere supercar e auto dal valore faraonico. Non sorprende, dunque, che anche per quanto riguarda la polizia della città e la sicurezza la scelta non ricada certo su mezzi di poco conto. Le forze dell’ordine di Dubai hanno una flotta di supercar davvero lussuose (sono presenti tra gli altri modelli Bugatti, Ferrari, Lamborghini e Audi, tutti modelli straordinari dalle prestazioni incredibili)

A queste si è aggiunta anche la Lotus Emeya S, berlina elettrica inglese dalle prestazioni di tutto rispetto. E’ infatti alimentata da un motore da ben 612 CV di potenza e 710 nm di coppia, che le permette di avere performance da prima della classe. Raggiunge infatti la velocità massima di 250 Km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 Km/h è di appena 4,1 secondi. L’autonomia è di 600 Km, garantisce dunque una buona flessibilità, e le tempistiche di ricarica sono comunque gestibili: bastano infatti appena 15 minuti per tornare ad avere l’80% della batteria. E’ perfetta, dunque, per la polizia. Con questa per i malintenzionati sarà davvero difficile farla franca. Da adesso, a rendere più sicura Dubai ci sarà anche la Lotus, che è pronta ad entrare nell’arsenale già ben fornito della polizia di Dubai che avrà un nuovo bolide al suo servizio.