Dacia%2C+altro+che+Bigster+e+Duster%3A+il+nuovo+modello+costa+meno+ed+%C3%A8+il+pi%C3%B9+bello+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/dacia-altro-che-bigster-e-duster-il-nuovo-modello-costa-meno-ed-e-il-piu-bello-di-tutti/11229/amp/
NEWS

Dacia, altro che Bigster e Duster: il nuovo modello costa meno ed è il più bello di tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia ha intenzione di rinnovarsi sensibilmente, con un modello storico che ora prenderà sempre più spunto da Duster e Bigster.

Non ci sono davvero dubbi riguardo al fatto che ormai siano i SUV i modelli maggiormente richiesti e ambiti sul mercato, con la maggior parte degli europei che nell’ultimo anno ha richiesto proprio una di queste vetture. Una scelta che sorprende fino a un certo punto, considerando come queste siano tra le auto più sicure al mondo.

Si sta dando sempre maggiore importanza a questo aspetto e lo si vede anche da quelle che sono le nuovi Leggi volute dal Governo per rinnovare il Codice della Strada. Anche la Dacia dunque viaggia sempre di più nella direzione della progettazione di SUV, con la Duster che è tra le più richieste, senza dimenticare poi la novità legata alla Bigster.

Con questo modello infatti, il colosso rumeno avrà modo anche di poter dare forma a quella vettura che avrà il motore più potente di sempre in casa Dacia, con un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Proprio per questa volontà da parte dei clienti di mettere le mani su SUV, la casa rumena ha deciso di puntare su questa tipologia anche per quello che è uno dei suoi modelli storici.

Dacia Sandero: pronta a diventare sempre più SUV

L’auto che attualmente risulta essere la più venduta in tutta Europa è la Sandero, con questa vettura che si presenta come un’utilitaria decisamente con dimensioni più imponenti rispetto alla concorrenza. Già nella versione odierna la possiamo ammirare con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Dacia Sandero (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga 67 cavalli, con il prezzo di partenza che è solo di 13.250 Euro. Inoltre vi è anche la variante a GPL, quella che è considerata come il fiore all’occhiello di casa Dacia, ma per il prossimo futuro sono pronti grandi cambiamenti.

Si parla infatti di una Sandero che sarà più SUV nel 2027, con lo stile che la renderà molto più alta rispetto al passato e anche decisamente più squadrata. Per il momento ci sono solo le immagini dell’IA di AutoproMax, ma l’idea di Dacia sembra essere quello di virare verso una Sandero SUV. Un grande cambiamento che la aiuterà a imporsi sul mercato ancora di più e accrescere così il proprio blasone.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

2 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

4 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

5 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

6 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

7 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

8 ore fa