La Dacia ha intenzione di rinnovarsi sensibilmente, con un modello storico che ora prenderà sempre più spunto da Duster e Bigster.
Non ci sono davvero dubbi riguardo al fatto che ormai siano i SUV i modelli maggiormente richiesti e ambiti sul mercato, con la maggior parte degli europei che nell’ultimo anno ha richiesto proprio una di queste vetture. Una scelta che sorprende fino a un certo punto, considerando come queste siano tra le auto più sicure al mondo.
Si sta dando sempre maggiore importanza a questo aspetto e lo si vede anche da quelle che sono le nuovi Leggi volute dal Governo per rinnovare il Codice della Strada. Anche la Dacia dunque viaggia sempre di più nella direzione della progettazione di SUV, con la Duster che è tra le più richieste, senza dimenticare poi la novità legata alla Bigster.
Con questo modello infatti, il colosso rumeno avrà modo anche di poter dare forma a quella vettura che avrà il motore più potente di sempre in casa Dacia, con un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Proprio per questa volontà da parte dei clienti di mettere le mani su SUV, la casa rumena ha deciso di puntare su questa tipologia anche per quello che è uno dei suoi modelli storici.
L’auto che attualmente risulta essere la più venduta in tutta Europa è la Sandero, con questa vettura che si presenta come un’utilitaria decisamente con dimensioni più imponenti rispetto alla concorrenza. Già nella versione odierna la possiamo ammirare con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Il motore che monta è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga 67 cavalli, con il prezzo di partenza che è solo di 13.250 Euro. Inoltre vi è anche la variante a GPL, quella che è considerata come il fiore all’occhiello di casa Dacia, ma per il prossimo futuro sono pronti grandi cambiamenti.
Si parla infatti di una Sandero che sarà più SUV nel 2027, con lo stile che la renderà molto più alta rispetto al passato e anche decisamente più squadrata. Per il momento ci sono solo le immagini dell’IA di AutoproMax, ma l’idea di Dacia sembra essere quello di virare verso una Sandero SUV. Un grande cambiamento che la aiuterà a imporsi sul mercato ancora di più e accrescere così il proprio blasone.
In arrivo la nuova compatta low cost targata Dacia. La Duster e la Bigster sono…
Diesel e benzina salutano le concessionarie già dal 2025, con la notizia che risulta un…
Rullo di tamburi per il ritorno della nuova FIAT 127. Ora ha un design spaziale…
La Volkswagen ha tanti marchi nel suo brand: ecco quali sono Avete presente la Volkswagen?…
Ottobre 2025 sarà un mese molto importante per la mobilità, con tanti modelli che sono…
L'Alfa Romeo è pronta a perfezionarsi sempre di più e lo vuole fare progettando una…