La Dacia Bigster ha stravolto il mercato, ma dalla Francia arriva la sua “gemella”.
Una delle più interessanti novità di quest’ultimo periodo è senza dubbio legato al lancio sul mercato della stupenda Dacia Bigster. La casa rumena infatti si è messa in mostra con un SUV di indubbio valore, con le dimensioni che ne evidenziano la qualità e con un motore davvero di primissimo piano.
Non era mai successo in passato infatti che la Dacia si spingesse al punto tale da poter dare vita a un SUV che montasse al proprio interno un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Il tutto nella versione Full Hybrid, con la Dacia che dunque sta cercando di alzare il livello per prendersi una nuova fetta di mercato.
La casa rumena sa bene di essere al momento il marchio più richiesto in tutto il Vecchio Continente, con il Gruppo Renault che ha dalla propria parte un’arma importante. Proprio la casa madre ha però deciso di dare una sterzata alla propria gamma e lo fa con un SUV che ha caratteristiche davvero molto simili a quelle della Bigster.
Far parte dello stesso Gruppo significa anche cercare di limitare le spese sfruttando così delle piattaforme e degli sviluppi simili. La Renualt sa benissimo di dover ampliare la propria gamma legata al mondo dei SUV, motivo per cui è giunto il momento di ammirare il lancio ormai prossimo sul mercato della Boreal.
Si tratta della versione per l’America Latina della Dacia Bigster, una scelta che già in varie occasioni è stata portata avanti dal Gruppo Renault. A quanto pare però non sarà un modello esclusivo per questo mercato, ma sarà solo il primo passo prima di ampliare gli orizzonti in un totale di 70 Paesi in tutto il mondo, il che fa capire come la Boreal dovrà essere una soluzione adatta a tutti.
Non sono ancora chiari diversi dettagli, ma sembra plausibile il fatto che si tratterà di una vettura che avrà modo di sfruttare sia la motorizzazione Mild che quella Full Hybrid. La prima nazione che avrà modo di poter ammirare sulle proprie strade la Boreal sarà il Brasile e dovrebbe approdare già nei prossimi mesi. Anche il design per ora rimane avvolto nel mistero, ma ciò che si sa è che si tratterà di una vettura in grado di garantire molto spazio e con un prezzo di vendita minimo.
Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…
Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…
Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…
Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…
L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…
La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…