Dacia+Bigster+ha+gi%C3%A0+una+gemella+che+arriva+dalla+Francia%3A+stesso+prezzo+ma+marchio+pi%C3%B9+prestigioso
derapateallaguidait
/articolo/dacia-bigster-ha-gia-una-gemella-che-arriva-dalla-francia-stesso-prezzo-ma-marchio-piu-prestigioso/25037/amp/
NEWS

Dacia Bigster ha già una gemella che arriva dalla Francia: stesso prezzo ma marchio più prestigioso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia Bigster ha stravolto il mercato, ma dalla Francia arriva la sua “gemella”.

Una delle più interessanti novità di quest’ultimo periodo è senza dubbio legato al lancio sul mercato della stupenda Dacia Bigster. La casa rumena infatti si è messa in mostra con un SUV di indubbio valore, con le dimensioni che ne evidenziano la qualità e con un motore davvero di primissimo piano.

Non era mai successo in passato infatti che la Dacia si spingesse al punto tale da poter dare vita a un SUV che montasse al proprio interno un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Il tutto nella versione Full Hybrid, con la Dacia che dunque sta cercando di alzare il livello per prendersi una nuova fetta di mercato.

La casa rumena sa bene di essere al momento il marchio più richiesto in tutto il Vecchio Continente, con il Gruppo Renault che ha dalla propria parte un’arma importante. Proprio la casa madre ha però deciso di dare una sterzata alla propria gamma e lo fa con un SUV che ha caratteristiche davvero molto simili a quelle della Bigster.

Renault Boreal: arriva il nuovo SUV dalla Francia

Far parte dello stesso Gruppo significa anche cercare di limitare le spese sfruttando così delle piattaforme e degli sviluppi simili. La Renualt sa benissimo di dover ampliare la propria gamma legata al mondo dei SUV, motivo per cui è giunto il momento di ammirare il lancio ormai prossimo sul mercato della Boreal.

Renault Boreal: arriva il nuovo SUV dalla Francia (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta della versione per l’America Latina della Dacia Bigster, una scelta che già in varie occasioni è stata portata avanti dal Gruppo Renault. A quanto pare però non sarà un modello esclusivo per questo mercato, ma sarà solo il primo passo prima di ampliare gli orizzonti in un totale di 70 Paesi in tutto il mondo, il che fa capire come la Boreal dovrà essere una soluzione adatta a tutti.

Non sono ancora chiari diversi dettagli, ma sembra plausibile il fatto che si tratterà di una vettura che avrà modo di sfruttare sia la motorizzazione Mild che quella Full Hybrid. La prima nazione che avrà modo di poter ammirare sulle proprie strade la Boreal sarà il Brasile e dovrebbe approdare già nei prossimi mesi. Anche il design per ora rimane avvolto nel mistero, ma ciò che si sa è che si tratterà di una vettura in grado di garantire molto spazio e con un prezzo di vendita minimo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

4 giorni fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

4 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

4 giorni fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

4 giorni fa

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

2 settimane fa

Lando Norris, la Colazione dei Campioni è al McDonald’s!

L'articolo esplora la routine di recupero post-gara del pilota di Formula 1 Lando Norris, sottolineando…

3 settimane fa