La Dacia sta pensando ad una grande novità che agita già il mercato e la concorrenza
Il brand Dacia sta vivendo un periodo di forma eccezionale andando in totale controtendenza con la crisi del settore automotive. Il 2024 si è aperto con il lancio della nuova elettrica Spring, la BEV più economica sul mercato, che è disponibile ad un prezzo di soli 17.990 euro, valutazione che testimonia il sempre ottimo rapporto tra qualità e prezzo che contraddistingue le vetture del marchio rumeno.
Dacia, inoltre, ha portato in concessionario anche il nuovo SUV Duster che ha eliminato la motorizzazione a gasolio in Europa, puntando solo su benzina e sul mix con il GPL.
Sfruttando il grande successo sul mercato, la Dacia non ha intenzione di fermarsi ed è pronta per immettere sul mercato anche un nuovo SUV che punta a giocarsela con le grandi rivali di settore. Andiamo a vedere di quale modello si tratta
La Dacia ha in programma la realizzazione di nuovi modelli come una Station Wagon ed anche un SUV di Segmento C. In base a quanto riportato da “Auto-Express“, starebbe lavorano inoltre anche un altro SUV che potrebbe chiamarsi Stepway.
Non si tratta di un nome del tutto nuovo, dal momento che viene utilizzato per indicare la versione “fuoristrada” della Sandero, modello che presenta anche la variante citycar denominata Streetway. L’obiettivo, stando alle indiscrezioni di stampa, sarebbe proprio quello di separare i progetti Sandero e Stepway, creando un modello a sé stante.
In sostanza, la Dacia potrebbe produrre un nuovo SUV urbano lungo circa 4,20 metri, ben più corto rispetto ai 4,34 metri della Duster. Potrebbe dunque essere una gemella della Renault Captur, ricordando che il brand dell’Est Europa è di proprietà della casa della Losanga e che, già in passato, molte auto sono state prodotte in comune. Per il resto, non ci sono informazioni ufficiali su questa vettura, ma solamente qualche indicazione ancora meritevole di conferma
Ad esempio, parlando dei motori, potrebbe presentare un Mild Hybrid da 48 Volt ed anche un Full Hybrid, senza dimenticare la versione a benzina-GPL che ormai è un must della gamma Dacia. Non sappiamo quando arriverà la nuova Stepway né quello che sarà il suo prezzo. E’ molto probabile che nei prossimi mesi inizino ad emergere notizie più precise. Di certo, questo modello punta a sfidare vetture come la Volkswagen T-Roc e la FIAT 600, quest’ultima ora disponibile anche nella nuova versione ibrdia.
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…