Dacia, il nuovo SUV ha un prezzo incredibile: ha un costo da entry-level e una qualità ancora migliore, la vogliono tutti.
La Dacia si è imposta come uno dei marchi più apprezzati del mercato attuale. Inizialmente, l’azienda rumena si era distinta soprattutto per i bassi costi e la politica low cost dell’azienda. Con gli anni, però, la casa automobilistica ha messo in campo una qualità e un’affidabilità sempre maggiore ed in costante crescita (anche grazie alle importanti risorse del gruppo Renault, di cui fa parte). L’azienda ha lavorato molto su modelli semplici ed essenziali al fine di mantenere bassi i costi, ma comunque dotati di tutto il necessario per garantire una buona resa. La gamma dell’azienda è molto varia, per andare incontro alle più diverse esigenze dei potenziali clienti.
Di recente l’azienda ha tra le altre cose allargato ancora la propria gamma, ha infatti lanciato la nuova Bigster, mentre si rincorrono le voci di un prossimo investimento anche nel settore dei quadricicli elettrici e del settore commerciale (potrebbe tornare l’apprezzata Dokker). Tra i modelli più apprezzati però continua a dominare la Dacia Duster, uno dei SUV più venduti e apprezzati del panorama europeo. Da tempo il modello è nel listino per l’azienda, e anche la versione 2025 è un successo annunciato.
La Dacia Duster è tornata anche in versione 4×4, a trazione integrale. Questo modello è concepito anche per chi, oltre ad un utilizzo in città, intende avventurarsi anche in percorsi più votati all’off road, come dimostrano anche altre dotazioni accessorie come per esempio il pack sleep studiato per dormire in auto o i tanti spazi porta oggetti presenti nel pezzo. Rispetto al modello standard, la Duster 4×4 ha una altezza maggiore, di 1,62 metri (più 22 cm rispetto al modello base). Lunghezza e larghezza sono invece rimaste identiche (4,35 metri e 1,81 metri). La versione a trazione integrale ha un prezzo maggiore (1300 contro 1390)
Questo gioiellino è alimentato da un motore ibrido, con un 3 cilindri 1.2 a benzina e con sistema mild hybrid a 48 V. Raggiunge 130 CV a 4.500 giri/min, con 210 Nm di coppia a 2.100 giri/min. Ha dunque buone prestazioni su ogni tipo di terreno e grande versatilità. Il prezzo è super competitivo per la media del segmento, in pieno stile Dacia. Il costo di partenza è di 25.500 euro per l’allestimento base, che pone ancora una volta l’azienda come tra le più economiche su piazza.
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…