La Dacia sta cercando di ampliare quanto più possibile il proprio mercato e lo sta facendo con un’auto che ricorda la Golf.
Il Gruppo Volkswagen sta cercando delle alternative di livello nei confronti della Dacia, con il colosso rumeno del Gruppo Renault che ha dimostrato di poter dare vita a delle auto a basso costo e di ottima caratura. Si sta pensando dunque di creare una gamma quanto più similare possibile anche per il marchio Seat, con questi che dunque si rivoluzionerebbe.
La Dacia sa bene che il ferro deve essere battuto finché è caldo, motivo per il quale è prossima anche a dare vita a una nuova favolosa vettura che ricorda la Golf. In questo caso parliamo di una delle vetture iconiche di casa Volkswagen, con questa che è un’auto che si presenta con una lunghezza da 428 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
Lo sviluppo tecnologico è favoloso, tanto è vero che in questa vettura si può ammirare anche la presenza di un bellissimo display da 10,3 pollici e un altro schermo da 12,9 pollici. Il motore a benzina è un 4 cilindri da 1498 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 116 cavalli, con il picco che è di 203 km/h. Il costo di partenza è di 30.550 Euro, ma ora la Dacia punta a creare un modello che possa essere una sua rivale.
Dacia Bigster e non solo: le novità per il Segmento C
La Dacia si sta preparando ormai al lancio sul mercato del nuovo eccezionale SUV della Bigster, con questa che sarà un colosso da ben 450 cm di lunghezza. Un’auto che dunque si presenta come al passo con i tempi e che sarà in grado di montare un 4 cilindri da 1800 di cilindrata, mai era successo prima nulla di simile in casa Dacia.
Ora però è tempo di proiettarsi sempre di più sulle innovazioni future, con la Dacia che dunque ha deciso di dare vita a un progetto che per ora rimane segreto. Saremo di fronte a una nuova auto che rientrerà nel Segmento C della casa rumena, con questa che dovrebbe essere similare, almeno nella logica, alla Golf.
Questo è ciò che si apprende almeno da Motor1, con l’idea che dovrebbe ricalcare in qualche modo lo stile di Duster e di Bigster. La piattaforma che monterà internamente sarà la CMF-B, con la Dacia che dunque si proietta anche nella creazione di un’auto un po’ più che citycar e con uno spirito sportivo.