Dacia da sogno: con 2.000 euro ci dormi anche come se fossi in hotel, da non credere

Dacia lancia un veicolo che può trasformarsi e riesce a diventare qualcosa di assolutamente affascinante e dall’utilizzo ben specifico.

Negli ultimi anni il marchio Dacia è cresciuto esponenzialmente grazie ad una strategia commerciale ed industriale a dir poco vincente. Il brand, che fa parte del Gruppo Renault, ha convinto moltissimi automobilisti in giro per l’Europa grazie alle proposte variegate ed assolutamente moderne, ma soprattutto legate a cifre di listino alla portata di tutti.

Non è un caso se Dacia Sandero, la berlina due volumi di segmento B, si è assicurata anche nel 2024 il premio di autovettura più venduta in tutta Europa. Una vittoria schiacciante, figlio di caratteristiche specifiche e particolari ma soprattutto di prezzi molto allettanti. Ma Dacia non si vuole fermare qui e pensa in grande, anche per i viaggiatori stagionali.

Con l’ormai imminente arrivo della bella stagione e la crescente voglia di mettersi in viaggio e godersi esperienze on-the-road affascinanti, Dacia ha pensato ad una soluzione che arriva a servizio proprio della clientela più esigente. Ovvero per coloro che vogliono campeggiare e passare le proprie ferie estive all’avventura.

Il kit Dacia per trasformare la Bigster in un mini camper

In questo senso Dacia ha voluto creare un kit molto particolare, adattabile sulla nuova Bigster, il SUV ibrido del marchio, che presenta una serie di accessori che permettono di trasformare questa vettura addirittura in un mini camper. Tale pacchetto si chiama Pack Sleep, una sorta di dispositivo camperizzante, che in realtà era già attuabile in passato sulla Jogger e sulla Duster.

sleep pack dacia
Il kit Dacia per trasformare la Bigster in un mini camper (foto Dacia) – derapate.allaguida.it

L’ideale per chi ama il campeggio e passare le vacanze in mezzo alla natura. Dacia ha creato una serie di accessori, chiamata InNature, che prevede una box 3 in 1 ed un materasso apribile. In pratica si ricrea un comodo ripiano ed uno spazio per riporre oggetti, mentre in due minuti soltanto si apre un letto matrimoniale, con rete lunga 190 cm e larga 130 cm.

Un kit che, al costo di circa 2.100 euro, permette di trasformare la Bigster in un camper dove passare la notte. Per migliorare e rendere ancora più sicura l’esperienza, Dacia ha previsto anche un kit con tende oscuranti per tutti gli 8 vetri del veicolo, così da alzare il livello di privacy per chi dorme a bordo. Presenti anche tendine da montare sempre sui finestrini, al costo di 246 aggiuntivi.

Non poteva mancare una tenda da campeggio sul portellone, da 465 euro, con ampio spazio abitabile per la parte posteriore dell’auto. In questa tenda possono dormire 2-3 persone ed è presente un’area da 210×220 cm in cui organizzare una camera da letto.

Gestione cookie