Dacia+Duster+ora+trema%3A+la+FIAT+lancia+il+Suv+pi%C3%B9+economico+di+sempre
derapateallaguidait
/articolo/dacia-duster-ora-trema-la-fiat-lancia-il-suv-piu-economico-di-sempre/7189/amp/
NEWS

Dacia Duster ora trema: la FIAT lancia il Suv più economico di sempre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia Duster trema di fronte alla grande novità che vuole portare la FIAT, con la casa italiana che ha pronta una pazzesca novità.

La crescita di questi ultimi anni da parte della Dacia è diventato evidente a tutti, con il colosso rumeno che ha dimostrato di poter diventare una delle principali aziende in grado di progettare auto a basso costo, ma allo stesso tempo anche con ottime caratteristiche tecniche. I SUV sono le auto più apprezzate, visto come in Europa rappresentano più del 50% delle immatricolazioni dell’ultimo anno.

Anche la Dacia dunque non perde di certo l’occasione di dare vita a un modello eccellente come la Duster. Si tratta di un modello dalle dimensioni abbastanza contenute, con le dimensioni che sono da 434 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le dà modo di essere omologata per cinque persone.

Sono svariate le opzioni che vi possono essere da un punto di vista della motorizzazione, con la Dacia che oggi ha deciso di virare prettamente sull’ibrido. Dal mild al full hybrid senza dimenticare il GPL, il vero punto di forza della casa rumena. Il prezzo di partenza è sotto i 20 mila Euro, ma ora la FIAT forse ha trovato il modello che può cambiare le carte in tavola.

FIAT Multipla: il ritorno del modello discusso

A quanto pare sembra davvero prossimo il lancio della tanto attesa nuova FIAT Multipla, con questa monovolume che in passato era stata una delle vetture più discusse della storia delle quattro ruote. Si sa però che queste auto storiche e particolari sono sempre state molto apprezzate da Olivier François, con il CEO della FIAT che ne è sempre stato un suo grande sostenitore.

FIAT Multipla (YouTube – derapate.allaguida.it)

Stando a quelle che sono attualmente le previsioni, la Multipla del futuro dovrebbe presentarsi con una lunghezza da 440 cm, con la sua produzione che avverrà in quel di Kenitra, in Marocco. Ci dovrebbe essere sia una versione ibrida che una elettrica, in modo tale da dare ai clienti la versione quanto più completa possibile.

Qualcuno si domanda se questa nuova Multipla non possa però diventare una sorta di boomerang per FIAT, visto che nel 2025 sarà presentata sul mercato anche la Grande Panda. Per ora però è solo una bella idea che sembra essere ormai prossima a essere ultimata, con il 2025 che dunque può diventare un grande anno di crescita per la FIAT che ha bisogno di una sterzata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’Europa ci contava tantissimo, ma è andato in bancarotta: ora si punta al sostituto

Brutta notizia per tutta l'Europa che aveva puntato tantissimo su questo progetto non andato nella…

40 minuti fa

I nuovi incentivi auto stravolgono i prezzi, tantissimi soldi anche per le GPL: tutti e subito

Il prezzo delle automobili in questi ultimi anni è cresciuto in modo vertiginoso, ma per…

8 ore fa

Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in…

9 ore fa

Follia Bugatti, la nuova hypercar è incredibile: costano quanto una Panda

Follia Bugatti, avete visto la nuova hypercar? Il prezzo è incredibile e pareggia quello di…

10 ore fa

Arriva il Bonus del Ministero, come ottenere 2.500 euro già ad aprile: stavolta l’ISEE non serve

Grande annuncio da parte del Ministero, con i cittadini che ora hanno modo ai abbattere…

11 ore fa

A Parigi con il Frecciarossa, assalto ai biglietti sul sito: spenderai pochissimo

Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con il nuovo Frecciarossa che permette di arrivare…

12 ore fa