Dacia+Duster+scalzata+dalla+nuova+low+cost+italiana%3A+arriva+da+un+grande+colosso
derapateallaguidait
/articolo/dacia-duster-scalzata-dalla-nuova-low-cost-italiana-arriva-da-un-grande-colosso/17701/amp/
Categories: NEWS

Dacia Duster scalzata dalla nuova low cost italiana: arriva da un grande colosso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia Duster deve fare i conti con una nuova rivale italiana, con il prezzo di partenza che è un sogno.

In un periodo storico dove il costo delle auto si sta alzando in modo sempre più evidente diventa chiaro come la Dacia sia una delle poche realtà che ha saputo andare controtendenza. Non era di certo semplice, ma questo le ha permesso così di poter diventare uno dei marchi più amati al mondo.

In Europa non vi è nessuno che riesce a tenere testa alla Dacia per quanto riguarda le vendite e lo si vede perfettamente anche dalla crescita della Duster. Siamo di fronte a uno dei SUV che è in grado di presentarsi con il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo, con il colosso rumeno che ha rinnovato e non poco questa vettura di recente.

L’attuale Duster infatti si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Un SUV che si fa apprezzare con una serie di motorizzazioni, con queste che variano dal Mild Hybrid al Full Hybrid, senza dimenticare il GPL. Ora però dall’Italia sta per arrivare anche un nuovo modello eccezionale e dal costo molto contenuto.

FIAT Giga Panda: la novità a basso costo

Finché c’è Panda c’è speranza”, questo potrebbe essere un titolo per il progetto che sta portando avanti la FIAT in questi anni, con il colosso piemontese che sta cercando di dare forma a diverse varianti della Panda. Il modello basilare è quello nettamente più venduto in Italia, tanto è vero che ora è giunto il momento anche di ammirare la nuova Grande Panda.

FIAT Giga Panda (Twitter – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte in questo caso a un’auto che punta a diventare la più venduta in tutto il mondo, come ha spiegato il CEO di FIAT Olivier François. Il francese però non si vuole limitare alla Grande Panda, ma dal suo design sarà possibile anche dare forma a una nuova vettura al passo con i tempi come la Giga Panda. Si tratterà di un modello di dimensioni ben superiori rispetto alle precedenti Panda, con il nome che però non è ancora chiaro.

Si parla anche di un possibile ritorno della Multipla, con la FIAT che deve valutare solo il nome. Lo si conoscerà in questo 2025, con François che però ha già annunciato la “Pandissima” e chissà che non possa essere proprio questa la futura denominazione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ryanair, rivoluzione totale a bordo: finalmente si può fare, viaggiatori già informati

Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…

6 ore fa

Verstappen sulla Ferrari, missione compiuta nel weekend: già partito il conto alla rovescia

Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…

8 ore fa

Una scatoletta sotto al cofano e la tua auto Diesel è salva: la stanno già vendendo, con pochi euro eviti il garage

Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…

9 ore fa

La “Fiat Topolino” della Honda sbarca in Europa: prezzo da sogno che conquisterà tutti

La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…

11 ore fa

Duro colpo per Jorge Lorenzo: la disavventura gli costa caro

Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…

12 ore fa

Oggi questa moto è un mito, ma nei suoi anni era un flop: ve la ricordate?

Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…

14 ore fa