Dacia e FIAT sono avvisate: questo SUV low cost ha sorpassato tutti, ha un prezzo da urlo ed un allestimento da sogno.
I SUV continuano ad essere tra i modelli più amati sul mercato. Sempre più automobilisti scelgono di guidare questi “giganti della strada”, spaziosi e dalle buone prestazioni. Si cerca infatti sempre più spesso un veicolo che possa essere adatto sia all’utilizzo in città che per tragitti più lunghi. I SUV con il passare del tempo sono diventati l’alternativa versatile, la perfetta via di mezzo tra berline e utilitarie e fuoristrada. Sino a poco tempo fa, però, questi mezzi avevano costi nettamente più elevati di quelli delle classiche citycar. Con il tempo però sono diventati sempre più accessibili.
Marchi come Dacia, ma anche l’italiana FIAT, hanno proposto SUV sempre più economici e convenienti, e sempre più aziende stanno offrendo ai propri clienti condizioni favorevoli per poter emergere in un mercato sempre più ricco di antagonisti (basta pensare alla crescente diffusione dei modelli che arrivano dalla Cina).
A proposito di aziende legate all’industria del paese del Dragone, la britannica MG (oggi sotto il controllo della cinese SAIC Motor) è pronta a lanciare sul mercato un modello dal rapporto qualità – prezzo davvero imbattibile: ha già conquistato tutti.
MG, il nuovo SUV è imbattibile
La nuova MG HS è il nuovo SUV di segmento C del marchio, che fa di varietà e comodità il suo punto di forza. Il modello è disponibile in due allestimenti, Comfort e Luxury. Entrambe le versioni hanno comunque dotazioni moderne e tutti i confort e le dotazioni tenologiche necessarie a rendere il viaggio comodo e agevole.
Sono disponibili due motorizzazioni a disposizione dei clienti, tra le scelte è disponibile il motore 1.5 turbo a benzina a quattro cilindri da 170 CV e 275 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a doppia frizione a 7 marce. Le velocità massima per questa motorizzazione è di circa 190 km/h, e arriva da 0-100 km/h in 9,4 secondi. L’altra opzione è l’1.5 ibrido plug-in, alimentato da un quattro cilindri da 143 CV unita ad un’unità elettrica da 184 CV. La potenza complessiva del powertrain è di 307 CV e 343 Nm di coppia. La batteria da 24,7 kWh garantisce circa 100 km di autonomia in elettrico, un risultato davvero buono per un utilizzo in città. In questo caso la velocità massima è di 200 km/h. La versione base parte da 27.490 euro, un prezzo economico per questo tipo di segmento.