Dacia eliminata, la rivale asiatica si prende tutto: low cost ma di altissima qualità

La Dacia deve fare i conti con una grande rivale asiatica che lancia un modello a basso costo.

In questi anni sono pochi i marchi che hanno dimostrato di crescere sensibilmente nel mercato delle auto come ha saputo fare la Dacia. Un colosso che si è messo in mostra con una serie di vetture a basso costo e che allo stesso tempo si sono dimostrate di ottima caratura.

Tra i punti di forza della Dacia vi è stata la capacità di non limitarsi solo alla produzione di citycar, quelle che di solito permettono di mantenere i prezzi contenuti, ma allo stesso tempo anche su dei SUV di indubbio valore. La Duster è uno dei modelli che si è messo maggiormente in mostra nel settore, ma ora è tempo di ammirare anche il lancio della Bigster.

Ora però ci sono delle eccellenti novità che provengono dal mercato asiatico. Sono tanti i colossi che si sono messi in mostra nel settore delle auto elettriche e a basso costo, con la Kia che è un altro colosso molto apprezzato e che ora ha trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé per il futuro.

Kia amplia la gamma elettrica: ora anche le kei car

Tra i marchi che hanno dimostrato di saperci fare e non poco con le citycar vi è sicuramente la Kia, con il colosso sudcoreano che si sta mettendo in mostra anche con dei nuovi progetti molto economici. Lo si vede anche dal fatto di come si voglia portare in Europa il progetto legato alle kei car, con queste che sono delle auto molto apprezzate in Giappone.

Dacia Asia Kia kei car
Kia amplia la gamma elettrica: ora anche le kei car (Ansa – derapate.allaguida.it)

Delle auto elettriche di piccole dimensioni e che nascono per essere utilizzate all’interno delle grandi città. Ad annunciare questo ambizioso progetto è stato il CEO della casa sudcoreana Ho Sung Song, con l’intento che dunque è quello di completare la gamma per il Vecchio Continente.

Non è però un progetto che deve andare a rimpiazzare l’attuale Picanto, con questa citycar che ha ancora tutte le carte in regola per essere considerata come una di quelle destinata a un grande futuro sul mercato. La kei car elettrica di casa Kia sarà soprattutto molto economica, considerando come il suo valore di mercato non andrà a superare i 25 mila euro. Una grande occasione dunque per gli italiani, con la Kia che si migliora come poche altre.

Gestione cookie