Dacia+esagera%2C+il+nuovo+Suv+%C3%A8+pi%C3%B9+potente+e+consuma+meno%3A+sotto+al+cofano+c%26%238217%3B%C3%A8+una+rarit%C3%A0+assoluta
derapateallaguidait
/articolo/dacia-esagera-il-nuovo-suv-e-piu-potente-e-consuma-meno-sotto-al-cofano-ce-una-rarita-assoluta/8307/amp/
Categories: NEWS

Dacia esagera, il nuovo Suv è più potente e consuma meno: sotto al cofano c’è una rarità assoluta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia sta crescendo sempre più e ora ha dato vita a un sensazionale SUV potente e con dei consumi minimi.

Lo sviluppo delle automobili in questi anni ha portato alla nascita anche di una serie di eccezionali nuovi marchi e tra questi vi è senza dubbio la Dacia. Il marchio rumeno è riuscita a compiere passi da gigante nell’ultimo periodo, dato che è riuscita ad abbinare come nessun’altro una sensazionale capacità di unire qualità a buon prezzo.

La casa rumena ha elevato sempre di più anche la qualità della propria gamma legata ai SUV, con la Duster che risulta una delle più ambite sul mercato. Inoltre è riuscita anche a dare forma a una citycar come la Sandero, con delle dimensioni quasi da crossover, con il costo che però è ben inferiore rispetto a quello delle classiche utilitarie.

La crescita della Dacia inoltre passa anche dalla volontà di ampliare i propri orizzonti, con un nuovo eccezionale SUV come la Bigster. Si tratta di un modello che lo si può avere con un costo davvero molto vantaggioso e con un motore interno che garantisce una potenza incredibile, con consumi eccezionali e questo può essere l’auto che stravolgerà completamente il mercato in favore di Dacia.

Dacia Bigster: ecco il modello che rivoluziona il mercato

Cresce sempre di più l’attesa tra gli appassionati per il lancio definitivo della Bigster, il nuovo eccezionale SUV di casa Dacia, con questo che si presenterà come il modello più potente di sempre della casa rumena. Si tratterà di una rivoluzione assoluta, visto come il propulsore sarà di derivazione di casa Horse, ovvero l’azienda che è legata al Gruppo Renault per la produzione di motori termici con sede a Valladolid.

Dacia Bigster (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo avremo una Dacia che ha modo di sfruttare un quattro cilindri da 1800 di cilindrata, il più potente di sempre mai utilizzato per una di queste auto. Eccellente dunque anche la potenza del motore, con questo che avrà modo di erogare un massimo di ben 155 cavalli. Si tratterà di una vettura ibrida, con il termico che sarà da 107 cavalli e due motori elettrici da 50 cavalli.

Questa eccezionale combinazione permetterà inoltre alla Dacia non solo di migliorare la potenza, ma allo stesso tempo anche di ridurre ancora di più i suoi consumi, attorno al 6%. La casa rumena dimostra dunque di essere al passo con i tempi, unendo la necessità di dare ai clienti un’auto potente e prestazionale e allo stesso tempo anche con consumi minimi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

5 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

7 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa