Dacia, il marchio romeno controllato da Renault, inanella un altro successo commerciale con una offerta senza precedenti
Da quando Dacia è stata acquisita nel ormai lontano 1999 di acqua sotto i ponti ne è passata. In questi 25 anni il mondo dell’automotive si è radicalmente trasformato e ripensare oggi a quegli anni è come osservare un era geologica passata. La rivoluzione del marchio romeno è stata progressiva ma ininterrotta, riuscendo a trasformare un marchio capace di produrre solamente la modesta Logan a uno dei brand più apprezzati a livello europeo dai clienti privati.
L’ultima novità in casa Dacia è la promozione commerciale presentata dai vertici aziendali, la quale è in grado di presentare uno dei modelli più apprezzati ad un prezzo davvero eccezionale. Il costo stracciato è dovuto, a onor del vero, anche al sostanziale sconto applicabile a listino garantito dagli incentivi statali offerti dal governo. L’ecobonus statale permette, infatti, una riduzione del prezzo di acquisto, offrendo la possibilità di portarsi a casa una vettura di dimensioni generose al prezzo di una utilitaria.
Gli incentivi aumentano l’interesse per la Dacia Jogger
Gli incentivi statali sono stati (finalmente) confermati dal governo e il loro utilizzo è già applicabile in fase di ordine direttamente presso la rete dei concessionari sparsi sul territorio nazionale. Tra le beneficiarie di questo bonus rientra anche la Dacia Jogger, interessante vettura di recente produzione dalle forme ibride, a metà tra una multispazio erede della Dokker e una station wagon erede della Logan MCV. In sintesi possiamo definirla una versione familiare della compatta Sandero, con cui condivide anche la piattaforma made in France.
La nuova Dacia Jogger è una vettura furba, scelta da coloro che badano alla sostanza e meno ai fronzoli estetici o alla abbondante tecnologia superflua. Il rapporto tra investimento economico e spazio a bordo è da primato assoluto, senza dimenticare l’efficienza del collaudato motore bifuel benzina e gpl tre cilindri 1.0 da 100 CV. Insomma, una vettura concreta e accessibile che, grazie agli incentivi può beneficiare di una ulteriore sforbiciata al prezzo di listino, già di suo altamente competitivo.
Infatti, in caso di di rottamazione di un veicolo usato di classe ecologica (compresa tra Euro 0 ed Euro 2 inclusa) di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi si beneficia di uno sconto immediato sul prezzo di acquisto di ben 3 mila euro. In caso di adesione al finanziamento, si beneficerebbe di un contratto di 36 rate mensili a 99 euro ciascuna, con un anticipo di 2.860 euro ed eventuale rata finale pari a 12.200 euro in caso di acquisto definitivo del veicolo.