Dacia+ha+lanciato+l%26%238217%3Bapp+salva+automobilisti%3A+ti+risolve+%28gratis%29+un+problema+che+ti+toglie+il+sonno
derapateallaguidait
/articolo/dacia-ha-lanciato-lapp-salva-automobilisti-ti-risolve-gratis-un-problema-che-ti-toglie-il-sonno/22849/amp/
curiosità

Dacia ha lanciato l’app salva automobilisti: ti risolve (gratis) un problema che ti toglie il sonno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia alza sempre di più il livello della propria tecnologia e ora c’è un’app che stravolge completamente il modo di viaggiare.

Da un po’ di tempo a questa parte è evidente lo sviluppo e la crescita costante che sta portando avanti la Dacia, con il colosso rumeno che dimostra di voler guardare al futuro con sempre maggiore interesse per progetti che siano al passo con i tempi. L’intento attualmente è quello di dare alla luce delle auto che abbiano dei costi contenuti, ma che allo stesso tempo siano anche di ottima caratura.

Un marchio che ha saputo dare vita a un modello iconico come la Sandero, capace di diventare la più venduta di tutta Europa. Un risultato davvero difficile da poter ottenere, con la Dacia che si è messa in mostra anche con una serie di innovazioni da un punto di vista tecnologico.

Lo si vede per esempio con il caso dell’app Dacia AR. Questa è davvero rivoluzionaria e da qualche anno a questa parte permette agli utenti di poter migliorare i viaggi e soprattutto caricare la valigie in modo semplice e comodo, il che farebbe quasi impallidire anche il mitico Furio di “Bianco, Rosso e Verdone”.

Dacia AR: addio ai problemi delle valigie

Chiunque abbia visto almeno una volta quel mitico film di Carlo Verdone ricorderà la frase che diceva come disporre le valigie nel baule dell’auto era come un puzzle…né più e né meno. Forse proprio vedendo questo film e i problemi della povera Magda che la Dacia ha ben pensato di dare vita all’app Dacia AR, una funzione del tutto innovativa e facile da usare per i trasporti.

Dacia AR: addio ai problemi delle valigie (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Infatti l’app Dacia AR permette di caricare in modo semplice e pratico le valigie in auto, con la possibilità di vedere in modo gratuito con iOS o Android la realtà aumentata, il che permette di avere tutto ben chiaro per la disposizione. Un metodo dunque ideale per coloro che devono viaggiare per delle vacanze, ma anche per chi deve effettuare traslochi.

Disporre in modo corretto i bagagli dà immensi vantaggi, non solo per quanto riguarda il recupero degli spazi, ma anche un modo perfetto per poter bilanciare l’auto in modo corretto. Questo dunque permette così di ridurre i consumi, garantendo così le migliori prestazioni possibili con la propria Dacia ormai sempre di più al passo con i tempi e di indubbio valore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc non dà retta a Elkann e sbotta contro la Ferrari: certe cose non le aveva mai dette, ce l’ha con tutti

La Ferrari continua a deludere e questa volta Leclerc non sta di certo zitto. Hanno…

7 ore fa

Altro scossone in Formula 1, stanno per licenziarlo: scelto il sostituto, non vede l’ora di tornare

La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…

21 ore fa

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

1 giorno fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

1 giorno fa