Dacia%2C+il+nuovo+SUV+%C3%A8+ingiocabile%3A+full+optional+costa+una+miseria%2C+non+troverete+di+meglio+in+giro
derapateallaguidait
/articolo/dacia-il-nuovo-suv-e-ingiocabile-full-optional-costa-una-miseria-non-troverete-di-meglio-in-giro/14027/amp/
Categories: NEWS

Dacia, il nuovo SUV è ingiocabile: full optional costa una miseria, non troverete di meglio in giro

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia fa sognare i clienti e ora lancia un SUV full optional che non conosce davvero rivali sul mercato.

Una delle aziende che sta dimostrando di crescere come pochissime altre sul mercato internazionale di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la Dacia. Il colosso rumeno è diventato il marchio più richiesto in Europa, il che deriva dal fatto che ha saputo abbinare prezzi eccellenti a vetture di ottima caratura.

Non è sicuramente semplice, considerando soprattutto i problemi continui legati all’inflazione in questi anni. Il prezzo delle auto ha subito un aumento spaventoso e dunque non deve sorprendere se il settore è in crisi e se sono tantissimi i clienti che preferiscono virare in modo deciso sulle auto usate. La Dacia però è una di quelle che è riuscita a trovare un perfetto punto d’incontro tra le parti.

Uno dei suoi grandi meriti è il fatto di non essersi limitata solo alla produzione di citycar, ma si è messa in luce anche con degli eccezionali SUV. Il 2025 sarà l’anno della Bigster, quella che sarà il top di gamma dell’azienda, ma intanto si perfezionano anche le caratteristiche della storica Duster, un altro modello che ha regalato grandi soddisfazioni.

Dacia Duster: che occasione pazzesca

Arriva dunque la tanto attesa terza generazione della Duster, con la Dacia che rinnova questo SUV con una serie di migliorie straordinarie. La vettura si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che permette ai 5 passeggeri per i quali è omologata di essere larghi e comodi al proprio interno.

Dacia Duster (Dacia Press Media – derapate.allaguia.it)

La scelta motoristica ora è cambiata, infatti della vecchia versione rimane solo il mitico GPL, da sempre punto di forza del marchio. Il motore interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco di velocità è di 166 km/h, ma ci sono anche le varianti ibride.

I prezzi inoltre sono tutti davvero molto contenuti, a prescindere dalla versione richiesta. La Essential è quella basilare da 19.900 Euro, per quanto riguarda la Expression si vira verso i 21.600 Euro e infine vi è la Journey ed Extreme da 23.100 Euro. Per una differenza così contenuta, il consiglio dunque è quello di andare sul top di gamma, con questa che presenta display da 7 pollici e un touchscreen da 10, oltre che telecamere posteriori. La Dacia dunque dimostra di poter alzare sempre di più il livello delle proprie auto, mantenendo un ottimo prezzo di mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Limiti di velocità rivoluzionati da novembre: legge già ufficiale, la decisione

Limiti di velocità, cambia tutto da Novembre: la decisione è ufficiale, spunta la nuova legge.…

29 minuti fa

2.600 euro al mese e non serve nemmeno la laurea, stanno assumendo 17.000 nuovi dipendenti: il lavoro dei tuoi sogni

Opportunità di lavoro incredibile per moltissimi italiani: pioggia di assunzioni e buono stipendio, ecco dove. …

1 ora fa

Dacia prolunga la promozione anche a settembre: la più economica di tutte costa 3000 euro in meno, meglio dell’incentivo

Dacia, uno dei veicoli più amati è in promozione anche a Settembre: è la più…

2 ore fa

Fino a 7 mila euro di multa per questa infrazione: che follia, la legge parla chiaro

Fai attenzione a questa infrazione: è stata fatta una vera follia, la legge parla chiato.…

3 ore fa

Giorgio Armani, altro che Made in Italy: nel suo cuore c’era una britannica da urlo

Giorgio Armani è tra i grandi geni dell'industria italiana, ma il suo cuore batteva anche…

4 ore fa

Ford, spunta un nuovo problema al motore: arriva la denuncia che imbarazza il marchio

La Ford è spesso sotto accusa per dei guai di affidabilità che riguardano i suoi…

8 ore fa